27

set

2009

Abbey Theatre

Il voto degli utenti: Voto 2: Molto scarsoVoto: 4 Piuttosto bruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Veramente fichissimo (7 voti, media: 3,00 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Robby84, Categorie Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro | 1 Commento

abbeyAmanti degli Irish Pub e della buona birra, l’Abbey Theatre è quello che stavate cercando! A pochi passi da piazza Navona, nel cuore giovane di Roma, l’Abbey Theatre è infatti uno dei pub irlandesi più famosi e frequentati della capitale, che propone belle buone soluzioni enogastronomiche, in un ambiente festoso e internazionale. Grazie alla proiezione dello sport in pay per view, attrae turisti e studenti di ogni nazionalità, che con un boccale di birra alla mano fanno baldoria e chiacchierano in allegria.

All’interno il locale è articolato in sei diverse salette su due piani, ma nel complesso lo spazio a disposizione non è moltissimo. Gli arredi in legno scuro e le decorazioni alle pareti sono in perfetto stile irlandese, le luci sono basse al punto giusto e la musica di sottofondo non va mai a discapito di una buona conversazione. L’atmosfera che si respira è quella di un pub vero e proprio, accogliente e calorosa. Alle pareti sono appesi enormi schermi LCD dove vengono proiettate le partite di calcio, di rugby e non solo: luogo ideale quindi per chi ama lo sport da vedere e tifare in compagnia.

abbeyIl menu dell’Abbey Theatre è molto ricco, ideale sia per una cena, che per un dopo cena. Da bere sono proposti oltre 50 cocktail e long drinks, distillati e invecchiati (soprattutto whisky), analcolici e ovviamente birre di qualità: si va dalla Killkenny alla Guiness, dalla Becks alla Harp. Da mangiare, la cucina sforna primi e secondi piatti italiani, o specialità irlandesi, insalatone, panini, fritti e dolci. la cucina è quella di un pub, non di un ristorante, ma si può comunque sfruttare l’Abbey Theatre per una cena diversa dal solito. Il servizio è piuttosto veloce e i prezzi sono nella media del settore.

L’Abbey Theatre nel pomeriggio è anche sala da the, nella prima serata propone un gustoso happy hours e almeno una volta a settimana organizza serate di musica dal vivo irlandese o simpatici giochi a quiz.
E’ nel complesso un pub allegro e vivace, indicato per gruppi di ragazzi che vogliono bere della buona birra facendo un po’ di baldoria, senza pensare troppo all’eleganza. E’ frequentato soprattutto da stranieri di lingua inglese e da quegli italiani che amano il clima coinvolgente e spensierato dei pub a forte stampo irlandese.

scheda locale
Nome: Abbey Theatre
Indirizzo: Vai del Governo Vecchio, 51 – Roma (Zona Navona)
Telefono: 06 6861341
Sito web: http://abbey-rome.com/
Specialità: Birre irlandesi
Atmosfera: Irlandese, accogliente e festosa
Clientela tipo: Giovane, internazione e informale
Qualità/Prezzo: Nella media del settore
Categoria: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro
Caratteristiche: , , , , , , , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: Molto scarsoVoto: 4 Piuttosto bruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Veramente fichissimo (7 voti, media: 3,00 su 5) Vota anche tu!!


commenti locale
  1. -->manu scrive:

    anche questo è il solito irish per una birretta con gli amici… e poi in pieno centro in mezzo alla vita notturna romana!


Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>