Birrificio Ostiense Artigianale

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (17 voti, media: 3,53 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Admin, Categorie Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Ostia e litorale | 1 Commento
Questo locale è stato visitato 43088 volte.


boaPiù comunemente conosciuto come “Boa”, questo locale si propone come un vero e proprio punto di riferimento sul litorale romano per i giovani che amano la birra, quella buona, artigianale, gustosa e che preferiscono serate divertenti e allegre con i propri amici, magari all’aria aperta. A pochi passi dal famoso pontile di Ostia, il Boa si presenta come un vero e proprio birrificio artigianale, sia nello stile che nel gusto, proponendo birra di ottima qualità e piatti molto appetitosi.

All’interno il locale appare come un vero birrificio: arredi in legno, ampio bancone bar con moltissime spine per spillare birra, imponenti fermentatori, condotti metallici, rendono subito l’idea, appena si entra, di quanto possa essere gustosa la birra proposta. Ad ogni modo l’impressione è quella di un locale curato nell’arredo, rustico ma per niente scadente, e comunque molto originale e particolare nello stile. Forse un po’ troppo vicini i tavoli. D’estate è possibile sedersi anche sui tavoli posti al di fuori del locale, allietati dalla brezza del vicino mare. Spesso c’è da fare un po’ di fila per aggiudicarsi un tavolo libero, e all’interno del locale c’è di solito parecchia confusione.

boaTutte le birre sono prodotte nel locale, solamente con acqua, orzo, luppolo e lievito, non filtrate, non pastorizzate, fatte a mano, e servite in boccali da 30 centilitri, in brocca da 1 litro ed in boccione da 2 litri. Si possono gustare diversi tipi di birra, dalle più chiare alle più scure, da quelle aromatizzate, a quelle più o meno fermentate. A prescindere dalla vostra scelta, non appena avvicinerete il boccale alla bocca sentirete un ottimo sapore, a testimonianza della qualità della birra prodotta. Se non amate la birra, la scelta di cocktail e altre bevande è piuttosto ridotta.

Al Boa è inoltre possibile accompagnare la vostra birra con della buonissima pizza, anch’essa artigianale, con dei fritti o con dei dessert. La scelta non è molto ampia, ma ne giova la qualità delle pietanze offerte. Ma quello che rende questo locale davvero particolare è la possibilità di mangiare fiumi di noccioline, completamente gratis: sono infatti presenti giganti barili colmi di noccioline, dai quali potrete prendere tutte le noccioline che vorrete per mangiarle comodamente al tavolo, e senza paura di sporcare: dopo averle sbucciate e mangiate potrete comodamente e senza problemi buttare tutte le bucce per terra. Una simpatica trovata per stuzzicare qualcosa di appetitoso (che per altro si lega molto bene col gusto della birra) e scherzare con i propri amici. I prezzi sono piuttosto contenuti (siamo sui 4 euro per una birra media); il servizio abbastanza rapido all’interno, un po’ meno all’esterno.

boaIl Boa organizza numerose serate ed eventi: concerti di musica dal vivo di band emergenti, serate karaoke, musica anni 70 e 80, serate di pizza no-stop, e tutte le sere happy hour fino alle 22. Il locale, punto di incontro dei giovani romani e non, soprattutto nelle calde serate estive, è l’ideale per passare serate in compagnia di amici, per farsi quattro risate e chiacchierare un po’, oltre che ovviamente per assaporare una birra davvero buona e unica nel gusto.

scheda locale

Nome: Birrificio Ostiense Artigianale
Indirizzo: Piazzale dei Ravennati, 1 – Ostia Lido
Telefono: 06 5640138
Sito web: http://www.boabirra.it
Specialità: Birra artigianale
Atmosfera: Rustica, vivace e familiare
Ambiente: Giovane, briosa e informale
Qualità/Prezzo: Piuttosto contenuti i prezzi

Categoria: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Ostia e litorale
Caratteristiche: , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (17 voti, media: 3,53 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale
  1. -->manu scrive:

    soprattutto birra e noccioline… ci sono grandi botti piene di noccioline da sgusciare in diversi angoli del locale: si possono prendere le noccioline gratis, portarle al tavolo e buttare i gusci per terra…

    Ti piace?: Thumb up 0


Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:
titta

Mastro Titta

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (32 voti, media: 2,69 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
pirati

I Pirati

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (36 voti, media: 2,86 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
420

Brasserie 4:20

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (34 voti, media: 3,53 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro
morrisons

Morrison’s

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (24 voti, media: 3,00 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Nord
vittoria beach bar

Vittoria Beach Bar

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (16 voti, media: 3,31 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Locali esitivi, Pub e birrerie, Roma Ostia e litorale
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.
Scopri le migliori Discoteche Halloween per la notte delle streghe.