Pride

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (19 voti, media: 2,79 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud, Wine bar | 4 Commenti
Questo locale è stato visitato 76442 volte.


pridepubDa molti anni il Pride pub si è imposto nel panorama romano come uno dei pub più frequentati della capitale, grazie alla sua grande capienza, alle divertenti serate organizzate e alle infinite proposte enogastronomiche. Enorme locale in stile londinese, situato nei pressi della metro Furio Camillo, il Pride attrae ogni sera centinaia di giovani, tanto che capita spesso di dover fare una lunga fila prima di entrare. Ma se siete amanti della buona birra e della musica dal vivo ne varrà sicuramente la pena!

L’ingresso del locale è piccolo e poco visibile, situato in una traversa un po’ nascosta di via Appia. All’interno però la musica cambia: la sala è grandissima e i tavolini sono decine e decine. Lo stile è quello di un pub londinese di lusso, con arredi in legno scuro curati e suggestivi, luci soffuse e decorazioni tipiche inglesi alle pareti. Il bancone bar è enorme, tanto che molti dei posti a disposizione sono proprio lungo il bancone stesso. L’atmosfera è molto vivace, accogliente e calorosa, e si ha l’impressione come di entrare in una grande festa d’oltre manica. Purtpoppo però il locale è sempre molto affollato, i tavolini sono molti vicino l’uno all’altro e il volume della musica è quasi assordante: un locale allegro e coinvolgente, ma anche molto chiassoso e poco comodo, da evitare se si cerca un locale per rilassarsi o fare due chiacchiere in tranquillità.

pridepubAl Pride pub si può cenare o bere qualcosa dopo cena. Il menu è ricchissimo di ogni pietanza o drinks, tanto che la scelta risulterà a volte molto difficile. Da mangiare la cucina propone bruschette, fritti, crostini, pizze, panini, insalatone, piatti dal sapore tex-mex, ma anche primi piatti classici e bistecche alla griglia. Da bere si può scegliere tra decine di cocktail, frozen e long drinks, birre di ottima qualità (Carlsberg, Slalom, Elephant, Guinnes solo per fare alcuni nomi), distillati e liquori, soprattutto whisky e rum, vini italiani ed esteri. La qualità dei drinks e delle pietanze non è male, considerando che ci si trova in un pub, anche se l’odore di cucina che circola nell’aria resterà sui vostri vestiti per alcuni giorni.

Oltre alla buona scelta enogastronomica, ciò che rende il Pride un pub ad alta frequentazione sono le serate di musica dal vivo organizzate, senza obbligo di consumazione: cover band, gruppo rock, pop, revival…quasi ogni sera della settimana un evento, per i veri amanti della musica dal vivo.

Locele frequentato ogni giorno della settimana da giovani casual e alla mano, il Pride è un locale da scegliere per serate tra amici, per fare quattro chiacchiere in allegria, ascoltando della buona musica dal vivo a tutto volume, davanti ad un rinfrescante boccale di birra. Lontano dai moderni locali fashion e dai toni intimi, il Pride è la giusta alternativa per una serata spensierata, che anche se un po’ caotica risulterà comunque molto piacevole. I prezzi sono leggermente sopra la media del settore. Non pochi i problemi di parcheggio.

scheda locale
Nome: Pride
Indirizzo: Vai Enea, 15 – Roma (Zona Furio Camillo)
Telefono: 06 787632
Sito web: http://www.pridepub.it/
Specialità: Birre, cocktail e musica dal vivo
Atmosfera: Stile inglese, calda e festaiola
Clientela tipo: Giovane, vivace e casual
Qualità/Prezzo: Leggermente sopra la media del settore
Categoria: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud, Wine bar
Caratteristiche: , , , , , , , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (19 voti, media: 2,79 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale
  1. -->manu scrive:

    secondo me troppo caotico… noi eravamo in 5 e ci hanno messo in un tavolo da 2!! e poi con la musica dal vivo non si può chiacchierare molto… di sicuro se si vuole sentire solo musica dal vivo, non è per niente male, con un programma molto vario che cambia ogni sera.

    Ti piace?: Thumb up 0


  2. -->flavio scrive:

    ottimo se si vuole sentire un po’ di musica dal vivo. bisogna tenere d’occhio il programma degli ospiti….ci sono diverse cover band interessanti

    Ti piace?: Thumb up 0


  3. -->Laila scrive:

    Quando sono andata io la consumazione era obbligatoria, nonostante fossimo nove, di cui otto avevano già ordinato.
    Il locale è senz’altro molto carino. Affollato sì, con musica dal vivo (quella sera era una cover band di musica rock’n’roll stile Elvis Presley, Chuck Berry, veramente bravi) e sicuramente non il posto migliore per rilassarsi, però non male davvero!

    Ti piace?: Thumb up 0


  4. -->OldBoy scrive:

    Sicuramente un must tra i pub romani, ottima musica dal vivo, personale stupendo,ottima selezione di birre!
    Io mi sono trovato benissimo e lo consiglio a tutti!!!

    Ti piace?: Thumb up 0


Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:
caffe latino

Caffè Latino

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (15 voti, media: 2,80 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discoteche, Roma Sud
drunkenship

The Drunken Ship

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (19 voti, media: 3,05 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Roma Centro
nags head

Nag’s Head

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (33 voti, media: 3,18 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro
3joli

3 Jolì

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (47 voti, media: 3,32 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Roma Est
doppiozero

Doppio Zero

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (19 voti, media: 2,79 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Sud, Wine bar
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.
Scopri le migliori Discoteche Halloween per la notte delle streghe.