Big Star
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Pub e birrerie, Roma Centro, Wine bar | 1 CommentoIl Big Star è uno di quei locali che non da troppo nell’occhio ma a cui – una volta scoperte le sue qualità – ci si affeziona immediatamente, entrando così a far parte della “schiera dei clienti abituali “. Tanto per cominciare, questo favoloso pub-birreria si trova in una delle zone più belle di Roma, lungo la strada ( silenziosa e tutte curve ) che collega la meravigliosa vista del Gianicolo al cuore pulsante di Trastevere, vicinissimo al centro nevralgico della movida notturna ma lontano dal caos delle carovane di turisti.
L’ingresso del Big Star è tanto sobrio da rischiare di passare inosservato, ma l’interno è subito accogliente e l’atmosfera risulta sin dall’inizio incredibilmente familiare. Un lungo bancone in legno accoglie la clientela in una sala tutta arredata in stile vintage ed handmade: un vecchio divano in pelle rossa, tavoli in legno e sedie di tutti i tipi danno alla sala del primo piano quel tono chic e bon ton. Al secondo piano si apre un ambiente ancora più grande, con divanetti e tavoli, dove poter tranquillamente degustare una birra o partecipare a videoproiezioni ed eventi culturali di altro tipo.
Da ottima birreria quale è sempre stata, il Big Star offre una selezione ampia e ben curata di birre provenienti da tutto il mondo, cui si aggiunge un’ottima lista di whisky e rum, senza rinunciare ad una scelta di cocktail sapientemente preparati. Quello che veramente stupisce è la buona qualità della proposta gastronomica. La domenica mattina il Big Star propone un brunch accompagnato da ottime selezioni musicali: deliziosi pancakes, gustosissime uova strapazzate con bacon, caffè americano e tante altre prelibatezze vi aspettano per un “pasto” esilarante.
Nome : Big Star
Indirizzo : Via Goffredo Mameli 25
Specialità : Ottima selezione di birre, rum, brunch
Atmosfera : Familiare e alla mano
Qualità/Prezzo : Molto modico
Caratteristiche: Big Star, brunch, cocktail, Ottima birra, rum, trastevere
Condividi:

Complimenti per l’articolo. Molto interessante. Continuate cos