Black Market

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (10 voti, media: 3,50 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar | 0 Commenti
Questo locale è stato visitato 302249 volte.


In Via Panisperna 101, nel cuore “pulsante” del Rione Monti, si trova il Black Market, senza dubbio il locale più ricercato e frequentato dell’intera zona. Il club, dove si può entrare solo se in possesso della tessera da socio, è divenuto famoso ospitando la rassegna musicale “Unplugged in Monti”, una serie di concerti acustici che da due anni vedono alternarsi sul piccolo palco del locale cantanti e gruppi provenienti da tutta Europa. Dall’altre parte il Black Market si è conquistato il favore del pubblico anche come ottimo winebar, grazie ad un’ampia offerta – accuratamente selezionata – di alcolici e non.

Ad accogliere i clienti all’interno un’atmosfera calda e vagamente retrò: luci soffuse, pareti bordeaux tappezzate di quadri, carta da parati di altri tempi,  lampade in stile Liberty, poltrone in pelle, riviste sparse ovunque. Le sale, che si susseguono una dietro l’altra, possono sembrare forse un po’ buie, eppure risultano essere l’ambiente ideale per gustare un tè o una cioccolata calda pomeridiani possibilmente accompagnati da una fetta di torta, leggere un libro, ascoltare selezioni di musica francese, scrivere oppure navigare in rete dal proprio pc.

Altro punto di forza del Black Market è la proposta culinaria, che raggiunge la sua massima espressione con il buffet degli aperitivi, generalmente accompagnati da un dj-set. La domenica è riservata alle specialità di pesce, con carpacci di tutti i tipi, primi di mare ed altre prelibatezze, da accompagnare con un calice di un buon vino bianco a scelta tra le numerose etichette offerte dal locale. Al lunedì spetta invece l’aperitivo vegetariano: il bancone della sala centrale si riempie di pirofile e terrine di sole pietanze vegetali, servite accompagnate da cocktail preparati con maestria o da birre artigianali spillate al momento. Tutti gli altri giorni della settimana il Black Market offre un gustoso aperitivo che propone pietanze di tutti i tipi e che, dalle 19 fino alle 21, fa popolare il locale di tutti i giovani che gravitano nella zona.

Categoria: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar
Caratteristiche: , , , , , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (10 voti, media: 3,50 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale

Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:

Fafiuché

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (12 voti, media: 3,50 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Risto Bar, Roma Centro, Wine bar

Officine San Lorenzo

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (22 voti, media: 3,32 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Wine bar

Cargo

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (6 voti, media: 3,67 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Roma Est, Wine bar
Green Pub

Green Pub

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (14 voti, media: 2,43 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Roma Sud, Wine bar
Astoria Cafè

Astoria Cafè

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (4 voti, media: 3,25 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Locali esitivi, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.