Circolo degli Artisti
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Discopub, Discoteche, Locali esitivi, Roma Est | 0 CommentiIl Circolo degli Artisti è un locale dalle “molteplici personalità”, ben noto ai frequentatori della vita notturna – e non – romana. Nel quartiere Casilino, a metà tra San Giovanni e l’isola pedonale del Pigneto, questo enorme locale attira il pubblico con eventi di tutti i tipi, che spaziano dalla musica all’arte, passando per la moda e la buona gastronomia.
Da enorme spazio polifunzionale qual è, il Circolo accoglie la propria clientela con un enorme area esterna, in cui si alternano pergolati, giardini, spazi lastricati con tavoli e panchine, qualche dondolo e piccoli chioschi che offrono birre e cocktail home-made. Da qui si accede poi al locale vero e proprio, diviso in due sale : la prima, più grande, è quella adibita a concerti e dj-set, con un ampio spazio occupato da un piccolo palco e da un lungo bancone bar; la seconda ( conosciuta come “saletta rossa” ) è uno spazio più piccolo, adibito a disimpegno, per tamponare il via-vai tra lo spazio esterno e quello interno.
Quello che veramente conquista del Circolo degli Artisti non è solo l’enorme spazio a disposizione, perfetto soprattutto per le sere primaverile ed estivi, ma la programmazione fitta e sempre sorprendente del locale. Sul palco si alternano tutte le sere gruppi e cantanti che spopolano nel mondo dell’indie rock e dell’elettronica, mentre nel weekend il giardino si riempie di piccole bancarelle che vendono abiti ed accessori vintage. Mostre, mercatini, reading letterari, aperitivi giapponesi e djset rovk conquistano il pubblico romano, che finisce col diventare affezionato agli eventi del Circolo.
Nome : Circolo degli Artisti
Indirizzo : Via Casilina Vecchia 42
Telefono : 06 70305684
Sito web : www.circoloartisti.it
Specialità : Concerti, djset, mostre d’arte, aperitivi
Atmosfera : Conviviale e di tendenza
Qualità/prezzo : Molto modico
Caratteristiche: Aperitivo, concerti, djset, mostre, musica live, spazio esterno
Condividi:
