Da “Bohemian Rhapsody” ai locali dedicati: il successo interminabile del karaoke

Il voto degli utenti:Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (Ti piace questo locale?! Votalo!!)
Autore: Admin, Categorie Eventi Roma | 0 Commenti
Questo locale è stato visitato 46558 volte.


Il momento del karaoke è tutt’altro che passato: diffusosi dal Giappone al resto del mondo negli anni ’80, il decennio successivo è sbarcato in Italia ed ha raggiunto la fama grazie all’omonima trasmissione in TV di Fiorello, animando le serate del pubblico italiano. La passione per questa forma di intrattenimento ha conquistato tutti e negli anni sono nati diversi locali adibiti ad ospitare serate karaoke. Il grande ritorno, però, è avvenuto nell’inverno del 2018 grazie al successo incredibile della pellicola “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer. Il film ripercorre la carriera di Freddie Mercury e i primi anni del gruppo dei Queen, terminando con il loro iconico concerto del 1985 per il Live Aid al Wembley Stadium. Il successo della pellicola è stato straordinario, non solo per i riconoscimenti raggiunti (tra i quali quattro premi Oscar, incluso quello per il miglior protagonista all’attore Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, e due Golden Globe) ma anche per il coinvolgimento degli spettatori in una serie di proiezioni sottotitolate, in versione sing-along, studiate per permettere al pubblico in sala di godersi l’esperienza del karaoke al cinema e la relativa emozione nel poter cantare a squarciagola le proprie canzoni preferite dal vivo. L’incasso del film ammonta a 875.793.797 milioni di dollari: un risultato stratosferico!

 

L’influenza del karaoke nella cultura occidentale

Non c’è da sorprendersi, perciò, di come il karaoke sia un fenomeno in grado di attrarre un pubblico di tutte le età e generi. Il ritorno alla ribalta grazie al fenomeno delle proiezioni di “Bohemian Rhapsody” non ha fatto altro che cementare ulteriormente l’influenza di questa attività nella cultura occidentale: sono tantissime le occasioni di divertimento che traggono ispirazione proprio dal karaoke. È possibile replicare le serate a tema karaoke direttamente a casa propria grazie a kit casalinghi, composti da semplici microfoni ma anche da attrezzature più complesse; per chi è in possesso di console come la Playstation 2 e 3 sono invece a disposizione giochi come “SingStar”, che permette di scaricare le proprie canzoni preferite per intonarle insieme ai propri amici. Il game provider Betway Casino offre invece la slot Karaoke Party, dedicata alla musica pop, per giocare dal proprio tablet o smartphone e godersi un’adrenalinica esperienza a tema karaoke. Infine, per chi vuole unire il canto alla danza e cimentarsi anche in coreografie più o meno complesse, sarà possibile acquistare su Game Stop l’ultima versione di “Just Dance”, uno dei giochi per console più attuali ispirati alla musica dance, pop e rock. I giochi da casa di certo fanno la gioia dei più timidi, ma permettono anche ai più esperti di coltivare la propria passione per il canto, a volte anche direttamente dal proprio divano.

 

Karaoke oggi: intrattenimento di successo

Per tutti gli amanti del karaoke, dunque, non c’è che l’imbarazzo della scelta: tra film al cinema e giochi per console è possibile ritrovare tutte le caratteristiche che fanno del karaoke un hobby inimitabile anche in altre forme di intrattenimento. Resta comunque inalterato l’interesse per questo fenomeno musicale anche nella sua forma originale: la classica serata in compagnia, perfetta per amici e famiglie, ma anche per turisti da ogni parte del mondo, da passare nei locali dedicati al karaoke! Da questo punto di vista, Roma offre vari locali che ospitano questa attività in diverse zone della città, per venire incontro alle preferenze di tutti: dallo storico Cocorico nel quartiere San Lorenzo al Tam Tam del Pigneto, immerso nel verde e fuori dal caos della capitale, ma anche il suggestivo Le Mura, collocato di fronte alle antiche mura romane che rendono l’esperienza nel locale ancora più interessante. Un karaoke-bar o un ristorante karaoke sono di certo il modo migliore per unire cene e intrattenimento musicale: sono tantissimi infatti i locali che offrono la possibilità di mangiare e poi cimentarsi in sfrenate sfide al karaoke, cantando a squarciagola insieme ai propri amici o alla propria famiglia, per festeggiare lauree, compleanni, anniversari o semplicemente per passare del tempo in buona compagnia partecipando ad un’attività entusiasmante come questa.

Le serate karaoke sono sempre un successo: trascinanti e coinvolgenti, sono una garanzia di divertimento sia che si stia giocando da casa grazie alla propria console che si stia partecipando alla versione sing along di un film. Le attività ispirate a questa forma di intrattenimento sono infatti numerose, ma anche la versione “tradizionale” di una serata a tema karaoke non lascia insoddisfatti, soprattutto quando ci si ritrova con i propri amici per divertirsi insieme cantando.

Categoria: Eventi Roma
Il voto degli utenti:Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (Ti piace questo locale?! Votalo!!)
Condividi:

commenti locale

Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:
7e40 Pub

7e40 Pub

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (28 voti, media: 2,79 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Roma Est
King Ranch

King Ranch

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (14 voti, media: 2,57 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discopub, Discoteche
kosttokost

Kost to Kost

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (28 voti, media: 2,96 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
Rock Side Pub

Rock Side Pub

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (21 voti, media: 4,05 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Roma Centro
trilussa

Birreria Trilussa

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (16 voti, media: 2,19 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.

Viaggia in Italia senza il Servizio visto degli Stati Uniti ESTA - https://www.esta-usa-visto.it