Distillerie Clandestine
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Discoteche, Risto Bar, Roma Sud | 1 CommentoNel cuore della roma danzante, ma a metà strada tra Roma e New York, nascono le Distillerie Clandestine, discoteca che ormai da moltissimi anni risulta tra le più affollate di Roma. Ristorante e discoteca, cena e dopo cena, relax e divertimento, gusto retrò e moderno: queste le due anime di un locale eclettico, che regala ogni settimana serate molto vivaci, e dove l’anima più classica e clandestina si mescola sapientemente con quella più attuale e fashion, senza risultare mai troppo sofisticato.
Distillerie Clandestine nasce dall’idea di far rivivere l’atmosfera tipica delle notti clandestine e di film come “C’era Una Volta in America”, nel tentativo di mescolare passato e futuro, grazie ad una location particolare, dove dominano effetti di luce e colori, arredi in legno e un insolito gusto fashion. Non si tratta di una discoteca d’elite, che spicca nel panorama romano per qualche speciale caratteristica, ma è comunque un luogo dove il divertimento e la buona musica non mancano mai.
Due grandissime sale: la Main Room e la Discoteque Room.
La grandissima Main Room, sala principale della discoteca, comprende una spaziosa pista da ballo, comodi privè rialzati con divanetti in pelle, e l’imponente bancone bar a forma di prua di nave che vi accoglierà all’ingresso. Nel corso della serata la main Room cambia e si evolve: fino a mezzanotte si presenta come American Bar e Ristorante dove bere cocktail e gustare in tranquillità le specialità della grande cucina mediterranea (antipasti, primi e secondi piatti della tradizione italiana), accompagnati da vini doc e dai migliori distillati.
Dopo la mezzanotte si trasforma in un vero e proprio dance-floor, impreziosito da un ottimo impianto di illuminazione che crea effetti di luce molto coinvolgenti, al ritmo di musica house, black e commerciale. La seconda sala, la Discoteque Room, è riservata alle emozioni più trasgressive, il dance-floor dedicato alla musica dance, house ed elettronica. La sala è più piccola, ma accoglie un lunghissimo bancone bar, dove si esibiscono barman acrobatici, e un esclusivo prive rialzato. I colori dominanti sono il rosso e il blu, a creare un’atmosfera molto cool.
Lo spazio per ballare è molto, i punti bar sono dislocati piuttosto bene, ma il locale è sempre stracolmo di gente e si rischia in troppe occasioni di ricevere spintoni e pestoni. La selezione all’ingresso è piuttosto rigida, ma questo tuttavia non rende le Distillerie Clandestine un locale esclusivo, e di persone veramente eleganti ne entrano ben poche. E’ comunque necessario vestire in modo adeguato (camincia obbligatoria per gli uomini) e formare gruppi misti.
Le Distillerie sono una discoteca di ultima generazione, curata nell’estetica, dal particolare design fashion retrò caratterizzato da accattivanti effetti di luce e colore, frequentata da un target piuttosto giovane, da belle ragazze e da coloro che amano locali moderni e pieni di vita, ma nel complesso non si tratta di un locale maturo ed elegante. Un locale dove ci si diverte sicuramente, ma a volte a discapito della qualità e della tranquillità. Trovare parcheggio nel fine settimana risulta sempre molto complicato.

Nome: Distillerie Clandestine
Indirizzo: Via Libetta, 13 – Roma (Zona Ostiense)
Telefono: 06 57305102
Sito web: http://www.distillerieclandestine.com
Specialità: Cucina della tradizione italiana
Atmosfera: Mondana, dal gusto fashion retrò
Clientela tipo: Giovane, vivace e non troppo ricercata
Qualità/Prezzo: Nella media
Categoria: Cocktail Bar, Discoteche, Risto Bar, Roma Sud
Caratteristiche: ballare, musica black, musica commerciale, Musica house, musica R&B, musica revival, ottima lista dei vini, ottima lista di cocktail, Ristorante, selezione medio-alta
Condividi:

mi sono trovata malissimo sia io ke le miei amiche per il sabato prima del martedi grasso c era scritto gratis x le donne e inve c hanno ftt pagare nonostante fossi mascherata in + era escluso il drink e 5 euro d guardaroba ,la gestione all entrata il buttafuori e tutto il personale scortesissimo non c metterò più piede!!!