Akab
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Discoteche, Roma Sud | 0 CommentiUno dei locali storici di Roma, dei più antichi, che vantano un passato di storia, arte, musica e successo è l’Akab Cave. Locale di tendenza, eclettico, giovane e vivace, l’Akab si trova nel cuore di Testaccio, centro della movida capitolina, e può essere, a seconda delle serate, disco-bar, music-club, discoteca o art-space, proponendo ogni sera eventi di grande divertimento, che vanno dalla musica House alla L-Ektrica, a contatto con un pubblico eterogeneo, dal casual al modaiolo, cosmopolita e disinvolto.
Nato da una ex falegnameria, la discoteca Akab è un locale che ama rinnovarsi sempre, andando alla ricerca di quel gusto fresco e moderno che lo rende di anno in anno uno dei locali più amati dai giovani romani. Al suo interno il locale è molto spazioso, arriva ad ospitare fino a 1200 persone grazie ai 150 mq di ampiezza, ed è articolato su tre livelli: l’Akab cave, al piano inferiore, dominato da arredi semplici ma suggestivi, che richiamano le pietre ed i cocci del Monte Testaccio, arricchiti da accoglienti ed eleganti privé; il piano superiore, spesso riservato al privè, dove i motivi sono più orientati verso il design di ultima generazione, con minimal concept dominanti; l’ampio garden all’ingresso del locale, coperto di inverno e molto piacevole nelle serate estive, arredato in modo audace e con un leggero gusto glam, dove è possibile fumare e scatenarsi fino a notte inoltrata. La pista da ballo, infatti, è piuttosto grande, così come sono molto accoglienti i privè circostanti. I tre punti bar sono dislocati a regola d’arte nel locale, molto buona è anche la posizione del guardarob.
La programmazione settimanale è molto ricca e spazia su diversi generi musicali: prevalentemente musica L-Ektrica, Mood, R&B, Luonge e Hip Hop in mezzo alla settimana, musica black, house, commerciale e happy/revival nel weekend, selezionata dai migliori Dj italiani e non solo. Inoltre l’Akab ospita ogni settimana band emergenti e cover band locali, sottolineando il suo grande interesse per la musica live. All’Akab si può ballare comodamente, grazie all’ampio spazio a disposizione, bere un buon cocktail e conoscere nuova gente: il suo spirito festaiolo è capace di rendere ogni serata coinvolgente.
La selezione all’ingresso non è altissima e varia a seconda del tipo di serata, tuttavia è consigliato formare gruppi misti di uomini e donne e di vestire in modo non troppo sportivo. I prezzi sono nella media del settore. L’Akab è una discoteca moderna, comoda, giovane e divertente, che non ostenta eleganza e raffinatezza, e riesce a regalare serate piacevoli senza il pensiero di dover risultare troppo glamour, creando al suo interno un’atmosfera cool, frizzante e mai scadente. Nel raggiungerlo con la macchina è facile incontrare problemi di parcheggio.

Nome: Akab
Indirizzo: Via di Monte Testaccio, 69 – Roma (Zona Testaccio)
Telefono: 06 57250585
Sito web: http://www.akabcave.com/
Atmosfera: Moderna, cool e festaiola
Clientela tipo: Giovane, mondana e cosmopolita
Qualità/Prezzo: Nella media del settore
Categoria: Cocktail Bar, Discoteche, Roma Sud
Caratteristiche: area fumatori, ballare, cocktail, musica black, musica commerciale, Musica dal vivo, Musica house, musica R&B, selezione media
Condividi:
