Ametista
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Discoteche, Risto Bar, Roma Sud | 0 CommentiVia Libetta, patria della movida capitolina, si impreziosisce di una discoteca dai toni moderni e ricercati, dal target molto giovane e dinamico, elegante ma disinvolta: l’Ametista. Sulle ceneri del Classico Village, immersa nel vero cuore pulsante di Roma, l’Ametista è una discoteca piacevole, di ultima generazione, che ogni giorno della settimana, soprattutto nel weekend, fa divertire centinaia di giovani romani e turisti, sulle note della migliore musica house commerciale revival del momento.
Il locale è composto di diverse salette, anche se nel complesso lo spazio a disposizione non è molto. Appena si entra, è presente una comoda saletta fumatori, con divanetti e tavolini, dove potersi rilassare e staccare dalla musica ad alto volume. L’interno vero e proprio della discoteca è costituito da una unica sala, dove è presente il bancone Bar, l’imponente console del Dj e dalla quale parte una scalinata che porta ad un piccolo piano superiore, dedicato ad un esclusivo privè, con tavoli e divanetti, dove poter ammirare dall’alto l’intera disocteca. Gli arredi sono ultra moderni e molto ricercati, il colore predonimante è quello del cristallo ametista, ossia il violetto. I lampadari di cristallo che calano dal soffitto, gli enormi schermi al plasma, gli effetti di luce al bancone bar e alle pareti e gli arredi dai toni chiari, donano all’Ametista un’accattivante look mondano, la veste di un locale di tendenza che vuole risultare chic e modaiolo, ma divertendo con semplicità.
L’ametista organizza serate nel corso di tutta la settimana. Si va dalle serate di tango e musica Mallory dei giorni infrasettimanali, alle serate di musica house, commerciale, revival del weekend. Come detto in precedenza, lo spazio a disposizione non è moltissimo, soprattutto per ballare, e si rischia spesso di ricevere spintoni o gomitate. La selezione all’ingresso non è rigidissima, e anche se è necessario un abbigliamento curato e una buona presenza femminile, non tutte le persone che vengono fatte entrare risultano adeguatamente selezionate e in sintonia con lo stile del locale. I prezzi sono nella media del settore.
Al bacone bar è possibile ordinare cocktail, long drinks e distillati dei migliori marchi in circolazione. Inoltre è possibile anche cenare, gustare le sfiziose pietanze del buffet dell’aperitivo domenicale o organizzare feste o eventi privati.
Discoteca alla portata di tutti, che ha saputo legare con semplicità lo stile conteporaneo ad un piacevole tocco di eleganza e esclusività e che accoglie al suo interno una clientela molto varia, dal casual al modaiolo, l’Ametista è la meta ideale per chi vuole scatenarsi fino a notte fonda, potendo contare su una buona selezione musicale e sul fascino di una location che riesce sempre a convolgere e stupire.

Nome: Ametista
Indirizzo: Via Giuseppe Libetta 3 – Roma (Zona Ostiense)
Telefono: 3404638492
Sito web: http://www.ametistadiscoclub.it
Atmosfera: Ricercata, cool e moderna
Clientela tipo: Giovane, dinamica e modaiola
Qualità/Prezzo: Nella media del settore
Categoria: Cocktail Bar, Discoteche, Risto Bar, Roma Sud
Caratteristiche: Aperitivo, area fumatori, ballare, cocktail, musica commerciale, Musica dal vivo, Musica house, musica revival, selezione media
Condividi:
