Gilda
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Discoteche, Roma Centro | 1 CommentoVero salotto di lusso della movida capitolina, meta di Vip, attori, calciatori, modelle, cuore pulsante della Roma Bene e dei giovani alla moda che vogliono divertirsi in un ambiente cosmopolita e selezionato, il Gilda è ormai da più di 20 anni al centro delle notti romane…Tutto questo perchè il Gilda significa eleganza, esclusività, divertimento! Il Gilda non è solo una delle discoteche più famose della capitale, è un vero e proprio marchio, un nome che simboleggia lo spirito della vera vita mondana di Roma.
Situato a pochi passi da piazza di Spagna, il Gilda si distingue dagli altri locali di Roma per il suo stile elegante e sofisticato, per la location dal design decisamente classico ma ricercato, ma soprattutto per la gente che lo frequenta: attori, politici, calciatori, veline, personaggi del Grande Fratello si mescolano ad un pubblico maturo e modaiolo, ma anche a stranieri e giovani in cerca di divertimento, creando un ambiente davvero esclusivo.
All’interno il locale è molto spazioso e si articola in una grandissima sala dagli alti soffitti, con al centro un privè ed ai lati diversi tavoli con comodi divanetti in pelle scura. Tre i punti bar, attrezzati e forniti delle migliori marche internazioni di liquori e champagne. I toni sono quelli di una discoteca d’elitè, che vuole far divertire tenendo fede al suo spirito esclusivo e mondano, anche se gli arredi e l’ambientazione potrebbero risultare un po’ demodè, come se lo stile fosse rimasto quello di alcuni anni fa. La filosofia del Gilda è un divertimento sano e tranquillo, rivolto a persone dai 20 ai 50 anni, con un respiro internazionale. Annesso alla discoteca, ma indipendente, si trova il ristorante, crostaceria, sushi bar LE CRU. Un ambiente caldo ed accogliente, dove è possibile mangiare fino a tarda notte, bere e chiacchierare in un’atmosfera simpatica e vivace ascoltando musica lounge, chill out e grandi colonne sonore.
Molto completa la programmazione settimanale: dal mercoledi alla domenica ogni giorno una serata speciale organizzata a regola d’arte, grazie alla professionalità e passione dello staff. Il mercoledi musica revival 70/80/90; il giovedi musica live, commerciale e house in un ambiente giovane e frizzante; il venerdi e il sabato musica black e house commerciale con pubblico internazione e vip; la domenica appuntamento cult con musica house e commerciale, “special guest” e ospiti vip del mondo del calcio.
Il Gilda è una discoteca di qualità, un vero pezzo di storia della movida capitolina, frequentata da giovani e adulti, vip ma anche gente comune, dove si può ballare tranquillamente, bere un drink e conoscere nuova gente. Da evitare se non si amano le location fighette, frequentate da gente che ama ostentare. La selezione all’ingresso è molto alta ed è necessario un abbiglimento elegante e una buona presenza femminile. La posizione molto centrale, all’interno della zona ZTL, non rende il locale facilmente raggiungibile, soprattutto nel fine settimana; non mancano neanche problemi di parcheggio.

Nome: Gilda
Indirizzo: Via Mario de’ Fiori, 97 – Roma (Zona Centro)
Telefono: 06 6784838
Sito web: http://www.midra.it/website/gilda
Atmosfera: Esclusiva, mondana ed elegante
Clientela tipo: Giovani e adulti alla moda, vip e stranieri
Qualità/Prezzo: Leggermente sopra la media
Categoria: Cocktail Bar, Discoteche, Roma Centro
Caratteristiche: ballare, cocktail, musica black, musica commerciale, Musica dal vivo, Musica house, musica revival, selezione alta
Condividi:

Discoteca storica alla quale non sembra essere passato un giorno dalla sua apertura.
Stile vecchio, retrò, anche la gente che la frequenta sembra essere cresciuta all’interno del locale!
Serata che sembrava un mix tra una festa delle medie con musica discutibile e ritrovo di ex giovanotti in cerca di compagnia!
Non mi è piaciuto e non ci tornerei!