Il poker a Roma: il successo del gioco nella Capitale

Il voto degli utenti:Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (Ti piace questo locale?! Votalo!!)
Autore: Admin, Categorie Rubriche | 0 Commenti
Questo locale è stato visitato 28972 volte.


Negli anni Duemila il poker professionistico ha raggiunto un livello di fama e visibilità senza precedenti, grazie all’avvento dei tornei televisivi e con il successo dei primi siti di poker online. Questi elementi hanno segnato una svolta decisiva nella divulgazione di massa di questo affascinante gioco di carte. Negli ultimi decenni, infatti, il poker ha conquistato la Capitale, diventando uno degli sport da tavolo più popolari e praticati a Roma e dintorni. Come in gran parte del resto del mondo, il poker ha ricevuto un’importante spinta partendo dagli Stati Uniti d’America.

L’affermazione del poker a livello globale

Negli ultimi anni il gioco del poker ha conosciuto un vero e proprio boom a livello mondiale. Il fenomeno è partito dagli Stati Uniti d’America, la patria di questo gioco. Secondo gli storici, infatti, il gioco del poker pare essersi sviluppato proprio lungo il corso del fiume Mississippi tra il primo e il secondo decennio del 19° secolo. Oggi il poker è diventato uno sport mediatico seguito in tutto il globo, con tornei di caratura internazionale e milioni di telespettatori. Sono tanti i fattori che hanno contribuito alla sua diffusione in Italia, in particolare a Roma. Ovviamente, l’influenza culturale americana ha contribuito in modo importante a far conoscere il gioco attraverso film, romanzi e serie televisive. Inoltre, internet e i social media hanno permesso non solo di giocare online, ma anche di seguire da vicino le imprese dei più celebri campioni del tavolo verde.

Il successo del poker a Roma

A Roma l’ascesa del poker è iniziata proprio sul finire degli anni Duemila con l’apertura dei primi club dedicati a questa disciplina. Questi club hanno permesso agli appassionati di ritrovarsi e confrontarsi regolarmente intorno a tavoli veri e propri, discutendo, mettendosi alla prova, e sfidandosi. L’apertura di club specializzati ha incrementato molto la familiarità dei romani con questo gioco. Negli anni si sono organizzati diversi tornei ed eventi a tema, facendo crescere l’interesse e l’entusiasmo per la competizione. In poco tempo sono sorte decine di poker room in tutta la città, dal centro alla periferia, che hanno contribuito ad accrescere considerevolmente la platea di romani che si sono avvicinati a questo gioco. Parallelamente, anche a Roma si è diffuso rapidamente il poker online, che grazie alle comodità del gioco da remoto ha permesso di coinvolgere un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Il poker online, infatti, ha permesso di giocare in modo sicuro, comodamente da buona parte dei dispositivi dotati di connessione internet, in qualsiasi luogo, senza alcun limite di orario, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’evoluzione tecnologica sta contribuendo molto alla crescita del settore, proponendo sessioni di gioco in live streaming sempre più realistiche e suggestive.

 

I campioni del poker romano

La crescente popolarità del poker ha prodotto anche un’evoluzione nel livello della scena competitiva romana. Negli anni sono emersi diversi giocatori della capitale che si sono imposti anche su palcoscenici prestigiosi, lasciando il segno nel panorama nazionale e non solo. Uno dei poker pro player più vincenti originari di Roma è sicuramente Dario Minieri, classe 1985, capace di vincere tornei in Italia e all’estero per un totale di 1.904.805 dollari. Un altro nome di primo piano è quello di Federico Butteroni, giocatore nato a Roma e attualmente residente a Londra, spesso nelle posizioni di testa nei più importanti eventi del settore. Insomma, il poker romano è ormai una realtà solida nello scenario ludico capitolino e vanta risultati di assoluto prestigio sul panorama internazionale.

Possiamo quindi dire che Roma ha abbracciato con entusiasmo la disciplina del poker, grazie all’apertura di numerosi club, all’affermazione del gioco online e ai successi di alcuni giocatori locali. Il poker ha saputo conquistare romani di ogni età ed estrazione sociale, facendosi apprezzare sia come passatempo ludico, sia come vero e proprio sport mentale. La crescita costante di appassionati fa presagire un futuro lungo e di successo per questa disciplina anche nella Capitale e nei suoi locali più di tendenza.

Categoria: Rubriche
Il voto degli utenti:Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (Ti piace questo locale?! Votalo!!)
Condividi:

commenti locale

Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:

Musica e divertimento: serate dal vivo, giochi e karaoke

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (1 voti, media: 5,00 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Eventi Roma

Da “Bohemian Rhapsody” ai locali dedicati: il successo interminabile del karaoke

Il voto degli utenti:Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (Ti piace questo locale?! Votalo!!)
Categorie: Eventi Roma

Rec23 Restaurant Emporio Club

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (9 voti, media: 2,78 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar
jarro

Jarro il Quattordicesimo

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (19 voti, media: 2,37 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Roma Nord, Wine bar
La Nuit

La Nuit

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (16 voti, media: 2,50 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Discoteche, Roma Nord
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.