Il Sorpasso
Autore: Admin, Categorie Roma Centro, Wine bar | 0 CommentiTra i caratteristici locali di Roma come non citare il Sorpasso, a Piazza Risorgimento in zona Prati, definito sul suo sito “vin cafè, cucina, formaggeria e prosciutteria” dove ritrovare i sapori genuini della campagna e gustare piatti semplici ma saporiti, accompagnati da vini di qualità serviti in bicchieri vintage. Il locale non è molto grande e a volte potrebbe sembrare affollato, ma ciò contribuisce a rendere il luogo più familiare, e i colori chiari di arredi e pareti donano luce e fanno apparire l’ambiente più grande di quello che è.
Il bancone è in marmo bianco, alle pareti pure bianche si accompagnano i soffitti a volta in mattoni nudi; le sedie e i tavolini della sala interna in stile retrò sono quasi spaiati si accostano al mobilio retrò, ma la vera particolarità del luogo è il lucernario della sala, che oltre a far entrare la luce, permette di guardare i palazzi dal basso con una speciale angolatura che pone il locale perfettamente al centro di essi. Perfetto per prendere un caffè, fare un aperitivo o fermarsi per un pranzo o una cena informale, sono presenti anche dei posti all’esterno, per i quali però non è possibile prenotare.
Ottimi i taglieri di affettati e formaggi molto particolari, c’è anche un piccolo angolo per gli amanti dei salumi con una esposizione di salami e prosciutti, compresi il famoso Pata Negra iberico. Anche gli amanti dei formaggi non resteranno delusi per la vasta scelta presente di prodotti tipici delle varie regioni d’Italia, sia vaccini che di capra. Da buona enoteca la carta di vini e liquori è molto ampia, con vini di qualità tipici provenienti da tutta Italia e anche dall’estero e tanti cocktail serviti ognuno in un bicchiere diverso. Un posto ideale per chi vuole assaporare piatti genuini e passare qualche ora in allegria, anche solo per un aperitivo.
Condividi:
