Lanificio159
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Discoteche, Risto Bar | 0 CommentiAl numero 159 di via Pietralata, proprio alle spalle del corso del fiume Aniene, gli spazi che un tempo ospitavano il Lanificio Luciani sono ora occupati da uno dei locali più di tendenza dell’intera zona, il Lanificio159. Con i suoi oltre 3000 mq di spazio, il locale vanta un’anima poliedrica che difficilmente si può ritrovare altrove: in un unico ambiente, dislocato su più piani, si concentrano infatti un ristorante, un laboratorio ricreativo, uno dei club notturni più frequentati della Capitale, un enorme spazio espositivo e – come se non bastasse – un’enorme terrazza-orto.
All’estrema periferia di Roma, in perfetta sintonia con l’ambiente che lo circonda, il Lanificio159 gode di quell’atmosfera industriale tipica dei club berlinesi, che lo rende una location a dir poco perfetta per dj-set internazionali e serate di elettronica ricercatissima. L’ampio spazio del piano terra, arredato in maniera più che minimale ed aperto su una terrazza che si affaccia direttamente sull’Aniene, ospita anche concerti di qualunque genere, feste private ed eventi da discoteca vera e proprio.
Tutto cambia quando ( sempre al piano terra ) si varca la soglia del Lanificio Cucina, un ampio spazio dove gli enormi finestroni della struttura si aprono su tavoli in legno, sedie e complementi d’arredo assolutamente vintage. Qui è un’atmosfera calda e conviviale ad accogliere i clienti, che potranno degustarvi i piatti di alta gastronomia messi a punto dagli chef del locale. Il menù propone non solo ricette tradizionali, tutte realizzate con materie prime genuine e biodinamiche, ma anche piatti internazionali quali il gulash ed il gazpacho. La lista dei vini è ampia e ben curata, ma la vera “punta di diamante” del ristorante è il Brunch del weekend, dove il buffet propone un’infinità di piatti dolci e salati di altissima qualità ( alla sola cifra di 20 euro ).
La fortuna del Lanificio159 sta nell’essere un locale molto grande, in grado di proporre contemporaneamente eventi di diverso tipo: dalle esposizioni d’arte al corso di restauro del mobile, dall’aperitivo alla birra post-cena con gli amici, dal mercatino della domenica al dj-set, dalle feste private alle performance di danza contemporanea. Il locale accoglie quindi una clientela vasta e molto diversa: l’età media è senza dubbio quella degli universitari, ma gli eventi del Lanificio attirano anche un pubblico che va anche ben al di sopra dei 30 anni. In relazione alla proposta del locale, i prezzi risultano essere modici anche per serate con ospiti di spessore internazionale.

Nome : Lanificio159
Indirizzo : Via di Pietralata, 159, 00157 Roma
Telefono : 06 4178 0081
Sito web : www.lanificio159.com
Specialità : Brunch, alta gastronomia, cantina di vini
Atmosfera : Fortemente internazionale e ricercata
Clientela tipo : Giovani di 20/30 anni, alla moda ed acculturati
Qualità/Prezzo : Nella media
Caratteristiche: Aperitivo, brunch, cocktail, concerti, dj-set, Ristorante, vino
Condividi:
