Le Bon Bock Cafè
Autore: Admin, Categorie Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Ovest | 2 CommentiCi sono luoghi unici a Roma dove la birra viene a rappresentare un’arte, uno stile di vita, una vera cultura, dove si possono scoprire sapori nuovi ed intensi, a contatto con una realtà lontana dalla mondanità esasperata dei locali di tendenza: le Bon Bock cafè è uno di questi luoghi. Pub a chiara impronta europea, dai toni caldi e raffinati, situato alla fine della lunghissima Circonvallazione Giancolense, le Bon Bock Cafè è il paradiso degli amanti del whisky e della birra, quella di alta qualità.
Dalla strada il locale non è molto visibile, appare come un qualsiasi bar che resta aperto anche di notte. Ma se si butta lo sguardo all’interno, si avrà subito l’impressione che si tratta di un pub molto particolare. Lo spazio interno a disposizione non è moltissimo, ci sono una decina di tavolini, più le sedute al bancone. Nonostante questo si tratta di un locale comodo, dove la permanenza sarà sempre molto piacevole e rilassante. Gli arredi in legno sono stati scelti con grande cura, i divanetti in pelle rossa e le luci soffuse al punto giusto danno un pizzico di intimità in più alla location, e sulle pareti sono presenti vetrine con centinaia di bottiglie di whisky, etichette che sarà difficile trovare altrove e che è possibile acquistare direttamente nel locale. Si respira un’aria europea, a metà strada tra la scozia e alcuni locali parigini, e l’atmosfera è molto calda e accogliente, ideale per conversarzioni pacate e uscite in coppia. All’esterno sono presenti alcuni tavolini in acciaio, riparati da un tendone, dove è possibile consumare nei mesi più caldi.
Le proposte enogastronomiche, presentate su un elegante menu, sono il vero punto forte di questo locale: di altissima qualità la scelta di birra alla spina e in bottiglia di origine scozzese e belga (Belhaven, Konig, Rothaus e molte altre), per veri intenditori la selezione di whisky scozzesi, come è difficile trovarne a Roma. Da mangiare è possibile ordinare piatti tipici scozzesi o bavaresi, carpacci, wurstel con crauti, insalatone, pane arabo farcito, dolci fatti in casa e stuzzichini. La cucina sforna pietanze di buonissima qualità, e a fronte di un prezzo più che onesto. Il servizio è veloce e cortese.
Le Bon Bock è un locale come ce ne sono pochi a Roma, che conquista non tanto per la sua voglia di innovare e dettare moda, ma al contrario per la sua nobile ricerca dei sapori tradizionali e autentici e per quel clima di leggera raffinatezza e calda genuinità che saprà allietare ogni tipo di pubblico nell’arco di tutta la serata. Da preferire per serate tranquille, in coppia o con pochi amici, e per deliziare il palato con qualcosa di particolare e gustoso. Nel raggiungerlo con la macchina è possibile avere problemi di parcheggio.

Nome: Le Bon Bock Cafè
Indirizzo: Circonvallazione Gianicolense, 249 – Roma (Zona Colli Portuensi)
Telefono: 06 376806
Sito web: http://www.lebonbock.com/
Specialità: Birre e specialità scozzesi
Atmosfera: Raffinata, calda e accogliente
Clientela tipo: Di ogni età, informale e tranquilla
Qualità/Prezzo: Nella media del settore
Categoria: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Ovest
Caratteristiche: dolci e gelati, dopo cena, Drinks whisky, Ottima birra, piatti tipici scozzesi, Ristorante, tavoli all'aperto
Condividi:

pubbetto molto semplice, più che altro birreria… ma per una serata tranquilla con gli amici è l’ideale!
Per il suo genere è ok. Unica pecca forse la consumazione obbligatoria, che a volte crea problemi se si è in tanti e qualcuno non vuole prendere nulla.