Ma Che Siete Venuti a Fa’
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Locali esitivi, Pub e birrerie, Roma Centro | 0 CommentiNel cuore pulsante di Trastevere, nei dintorni di Piazza Trilussa e tra i vicoli più affollati della zona, si trova il “Ma Che Siete Venuti a Fa’” ( conosciuto tra i Romani come Macchè ), una piccola birreria che nel corso degli anni si è guadagnato nella zona un successo inestimabile ed una cliente fedelissima.
Nel caos serale che affolla il quartiere per tutta la settimana il Macchè è ben riconoscibile dalla massa di gente che si affolla di fronte all’ingresso del locale, che finisce col rimanere totalmente coperto dai clienti in attesa di bere la migliore birra di Trastevere. L’interno, piccolo ma accogliente, ricorda quello di un tipico football pub inglese : dettagli in legno, qualche cimelio sportivo sparso qua e là, etichette di birre provenienti praticamente da ogni angolo del pianeta, un lungo bancone mai libero.
Il grande successo di questa piccola birreria, che praticamente oscura gli altri locali della zona, è tutto dovuto alla grande quantità di birre artigianali che questa propone, scelte accuratamente dai suoi gestori e spillate sapientemente dai ragazzi al bancone. Se a questo aggiungete non solo un clima conviviale ed accogliente, ma anche uno staff sempre disponibile a venire incontro ai propri clienti con consigli e suggerimenti, ecco che avete la ricetta dell’incredibile successo del Macchè, meta prediletta di giovani romani e stranieri.
Nome : Ma Che Siete Venuti a Fa’ ( Macchè )
Indirizzo : Via Benedetta 25
Telefono : 06 64562046
Sito web : www.football-pub.com
Specialità : ampia selezione di birre artigianali, sapientemente spillate
Atmosfera : assolutamente informale e conviviale
Clientela tipo : amanti della birra di tutte le età, turisti di ogni provenienza
Prezzo/Qualità : assolutamente proporzionato
Caratteristiche: birra artigianale, birreria, pub, trastevere
Condividi:
