Musica e divertimento: serate dal vivo, giochi e karaoke

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (1 voti, media: 5,00 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Admin, Categorie Eventi Roma | 0 Commenti
Questo locale è stato visitato 35642 volte.


Amare la musica non significa solamente essere bravi a cantare o a suonare: questa passione può unire e avvicinare anche in maniera meno diretta, dal commento ai programmi televisivi come il festival di Sanremo al karaoke insieme al disco pub.

Quando la musica unisce: dal commento di Sanremo a quello delle esibizioni del Super Bowl

La musica riveste indubbiamente un ruolo fondamentale nel mondo dell’intrattenimento, e non solamente nella sua forma più pura: quando si unisce a livelli differenti come quello del connubio musica e sport o quello di musica e televisione il “contatto” tra i mondi che la ospitano crea numerose e inaspettate occasioni di divertimento. Un dopo cena in compagnia passato a commentare insieme un evento in TV è ormai diventato uno dei modi di passare una serata tra i più gettonati per trascorrere del tempo in gruppo: per questo motivo, infatti, eventi di portata internazionale come il Super Bowl e di carattere tipicamente nostrano come il Festival di Sanremo radunano sempre di più l’attenzione del “pubblico da casa”, prestandosi a intense sessioni di commento dal vivo e anche a seguire nelle repliche che rimbalzano nei giorni successivi agli eventi. Nel caso del Super Bowl, ad esempio, oltre all’attenzione per la partita di football in sé è l’esibizione degli artisti più esclusivi ad essere il momento più atteso, fenomeno riconfermato anche quest’anno per l’edizione 2020 con lo spettacolare show – duetto di Shakira e Jennifer Lopez. Allo stesso modo il festival della canzone italiana, storica tradizione della musica e dell’intrattenimento televisivo da 70 anni (nel 2020 è giunto infatti proprio alla sua 70° edizione), nonostante le polemiche e i momenti delicati, continua a radunare appassionati di musica e gossip in vere e proprie serate in compagnia, per commentare insieme dal vivo ciò che accade sul piccolo schermo, dai brani inediti agli outfit di cantanti, presentatori e ospiti e invitati famosi.

Karaoke, videogiochi e intrattenimento all’insegna della music

Le serate davanti alla tv non sono le uniche occasioni per intrattenersi con la musica pur non essendo cantanti o musicisti: basti pensare a tutti i videogiochi a tema musicale, come quelli in cui è possibile riprodurre con strumenti appositi le tracce di alcuni dei brani musicali più famosi accumulando punti e “fama”, o a quelli in cui è possibile eseguire coreografie basandosi sulle mosse proiettate sullo schermo. Un’altra forma di intrattenimento online legata alla musica è quella rappresentata da tutte le slot machine e i giochi ispirati al mondo della musica presenti nei casinò online, come quelli dedicati al karaoke o a film e biografie musicali, per divertirsi in qualsiasi momento grazie ai propri dispositivi o connessi in diretta streaming con altri giocatori. Infine, per gli amanti degli hobby a tema musicale, non si può non nominare il karaoke, una delle forme di divertimento legate alla musica più famose di tutti i tempi: chiunque può cimentarsi nell’impresa di cantare le proprie canzoni preferite grazie alle basi registrate e all’attrezzatura, sia quella acquistabile online che quella fornita dai locali che ospitano le serate a tema karaoke, e lanciarsi in assoli, duetti o cori senza timidezza. Le strutture che ospitano questo genere di serate sono sempre più diffuse e attrezzate, e diversificano la propria offerta in base alle richieste dei frequentatori più assidui e delle ultime tendenze musicali.

Non solo serate a casa: i migliori locali romani per divertirsi in gruppo

Riportando quanto detto fino ad ora a livello locale, gli amanti dell’intrattenimento legato alla musica non avranno che l’imbarazzo della scelta a Roma: si va dai pub dove cenare o bere dopo cena a ritmo di musica grazie alle esibizioni dal vivo, come il Red Brothers disco pub al Pigneto, o ai cocktail wine bar come il Red Note, che offre serate di karaoke e musica dal vivo, anch’esso al Pigneto. Per gli studenti, in pieno quartiere San Lorenzo, c’è il live club Le Mura, in grado di unire musica, karaoke, cocktail e persino partite trasmesse in diretta, e per chiunque voglia passare una serata in compagnia c’è il pub 7e40, situato invece in zona Ponte Mammolo, che offre al momento dell’aperitivo e dei drink dopo cena sia il piano bar che il karaoke. Le scelte nella Capitale non mancano di certo, sia per chi cerca una serata tranquilla durante la quale rilassarsi e ascoltare buona musica dopo una settimana di studio o di lavoro che per chi è uscito in compagnia ed è alla ricerca di una serata coinvolgente, per passare del tempo con i propri compagni di studi o colleghi e amici.

La musica unisce e regala momenti di divertimento e coesione in tantissime forme, anche meno convenzionali: dalle serate al pub ai giochi per computer e console, chiunque può cimentarsi in attività a tema musicale. Lo stesso discorso vale anche per l’intrattenimento dal vivo in zona Roma: gli spettatori di serate musicali dal vivo, anche durante i giorni feriali, sono sempre di più, e insieme a loro cresce anche l’offerta per gli appassionati di musica e per chi vuole semplicemente passare una serata fuori casa.

Ricerche popolari: amazon

Categoria: Eventi Roma
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (1 voti, media: 5,00 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale

Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:

Da “Bohemian Rhapsody” ai locali dedicati: il successo interminabile del karaoke

Il voto degli utenti:Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (Ti piace questo locale?! Votalo!!)
Categorie: Eventi Roma
7e40 Pub

7e40 Pub

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (28 voti, media: 2,79 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Roma Est
kosttokost

Kost to Kost

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (28 voti, media: 2,96 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
Piper Club

Piper Club

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (1 voti, media: 5,00 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Discoteche, Roma Nord
robivecchio

Robivecchio

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (31 voti, media: 2,68 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.

Viaggia in Italia senza il Servizio visto degli Stati Uniti ESTA - https://www.esta-usa-visto.it