Porto Fluviale

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (11 voti, media: 2,91 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Risto Bar, Roma Centro, Roma Sud, Wine bar | 0 Commenti
Questo locale è stato visitato 340096 volte.


Porto FluvialeNel pieno del quartiere Ostiense, dove le vecchie industrie in lamiera hanno lasciato posto a locali dal gusto elegante e ricercato, trova posto ( tanto posto, dato che parliamo di ben 997 metri quadri! ) il Porto Fluviale, un meraviglioso locale aperto da appena due anni e già nelle classifiche delle mete “da non perdere” della vita romana, notturna e non. Qual è il segreto di questo successo incredibile? Caffetteria, pizzeria, sala da the, ristorante, griglieria : queste sono solo alcune delle declinazioni di questo incredibile locale, che continua ad attirare il pubblico con una versatilità di proposte che non ha rivali.

Porto FluvialeProprio sulla stessa via del Porto Fluviale, di fronte al palazzo decorato da street artist, si dislocano le diverse entrate del Porto Fluviale. A seconda di dove deciderete di entrare, troverete una diversa ala del locale ( il che è già qualcosa di assolutamente innovativo, che gli fa conquistare punti già dall’ingresso ). L’enorme complesso è infatti diviso in diverse aree, tutta arredate con cura maniacale e ricercatezza, in uno stile vintage fatto di un misto tra lampade simil anni ’50, sedie in legno e piastrelle in ceramica che si trovano ovunque, dal pavimento al bancone e fin sopra ai tavoli : da un ingresso a vetri si approda direttamente alla caffetteria e da qui, camminando lungo il locale, si arriva all’ala della “trattoria” e poi oltre a quella della “pizzeria”. Insomma, camminando lungo un centinaio di metri potrete trovare soluzione che fa più al caso vostro, e a quella del vostro palato ovviamente.

Porto FluvialeQuello che veramente colpisce del Porto Fluviale – e che senza dubbio gli garantisce un successo inestimabile – è l’ampia scelta del menù : dalla pizza, da scegliere se partenopea o romana ( con il crostone alto o dalla sfoglia sottilissima ), alla birra artigianale che prende il nome del locale, dai fritti alla carne alla brace ( da provare assolutamente i polletti e le cosce di quaglia ), dai dolci alle tapas passando per il kebab di carne e i primi di ispirazione romana. Immancabile, come ogni moderno locale che si rispetti, il brunch della domenica che attira incredibile folle di affamati. A partire dalle 12 è infatti possibile degustare da buffet un’infinita scelta di pietanze, tutte accuratamente preparate : il crumble di mele è solo uno dei “cavalli di battaglia” di questo locale e varrebbe la pena andare anche solo per questo…se non fosse che a fargli compagnia ci sono altre decine di gustosissimi piatti ad aspettarvi!

 

Categoria: Risto Bar, Roma Centro, Roma Sud, Wine bar
Caratteristiche: , , , , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (11 voti, media: 2,91 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale

Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:

Ma Che Siete Venuti a Fa’

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (8 voti, media: 2,88 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Locali esitivi, Pub e birrerie, Roma Centro
Royal Art Cafè

Royal Art Cafè

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (61 voti, media: 2,74 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Risto Bar, Roma Centro
Risky Point

Risky Point

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (8 voti, media: 3,00 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro, Roma Nord
Il Bistrot

Il Bistrot

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (12 voti, media: 2,75 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Risto Bar, Roma Sud
Cocorico

Cocorico

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (28 voti, media: 3,14 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Risto Bar, Roma Centro
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.

Viaggia in Italia senza il Servizio visto degli Stati Uniti ESTA - https://www.esta-usa-visto.it