Cafè Friends (Trilussa)
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar | 0 CommentiNel cuore di Roma, in un punto nevralgico della vita notturna trasteverina, nasce nel 1999 il caffè Friends a piazza Trilussa, da sempre luogo di incontro e di ritrovo di tutti i giovani romani e non. Il nome la dice lunga sulla tipologia del locale, un posto accogliente dove godere di un momento di relax e allegria nell’arco di tutta la giornata, seduti ai tavolini esterni o all’interno, dove pranzare, gustare un cappuccino o un tè, fare un ricco aperitivo o sorseggiare un cocktail dopo cena.
Il Cafè Friends è un locale completo, dai mille volti, che unisce uno stile semplice ma curato al fascino dei locali più trendy della capitale. Dentro l’arredamento è molto moderno, sullo stile minimal dei luonge bar di ultima generazione, con il bancone bar in ferro e vetro, sedute e tavoli in alluminio e plexiglass, schermi alle pareti ed effetti di luci a creare la giusta atmosfera. I tavoli e lo spazio a disposizione non sono molti ma, grazie anche alle ampie vetrate che danno direttamente su piazza Trilussa, si ha la sensazione di un ambiente comodo e piacevole. Trattandosi di un cafè nel centro di Roma è quasi sempre molto affollato, ma è possibile sedersi anche su alcuni tavolini all’esterno. Inoltre il Friends offre interessanti servizi come la connessione wi-fi free e la possibilità di acquistare le sigarette.
Il Friends apre alle 7,30 proponendo vari tipi di colazioni da quella all’italiana a quella all’inglese per accontentare e servire il gran numero di turisti e non solo che ogni giorno lo visitano. Il menù del pranzo e della cena segue le stesse caratteristiche: tutto il meglio della cucina nazionale e internazionale, con piatti sia leggeri che più elaborati, adatti sia per il business lunch che per una brave pausa, ma anche sandwich e finger food. Ma la vera movida inizia verso le 19,00 con l’aperitivo, rigorosamente alla milanese che offre un ricco buffet e tanti cocktail, pestati, long drinks, frozen e tanti altri, tra cui alcuni molto particolari che troverete solo qui. Per il dopo cena, oltre ai classici cocktail è possibile ordinare anche vini, analcolici, birre e distillati. Il sabato poi musica dal vivo e djset fino a notte inoltrata: un ottimo intrattenimento per iniziare una scatenata serata dance nel centro di Roma.
American bar, cocktail bar, risortante, caffetteria: il Friends è un locale di tendenza, alla moda e di ultima generazione, che diverterte e conquista con la sua moderna e frizzante semplicità, il luogo ideale per aperitivi con gli amici o per un tranquillo after-dinner in coppia. Unici inconvenienti di questo locale sono il parcheggio che, come è noto, è molto difficile da trovare in tutta la zona di Trastevere, soprattutto nel fine settimana, e il chiasso della antistante piazza Trilussa, spesso resa invivibile da barboni e ubriachi. Il rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono. Il servizio è veloce, salvo le serate del fine settimana.
Il Friends di piazza Trilussa non è che uno dei quattro locali presenti a Roma con questo nome; gli altri tre si trovano in altrettanti punti strategici della capitale: a Piazza Navona (via della scrofa, 60), a Piazza Fiume (via Piave, 71) e al Porto di Roma. Ognuno dei locali offre un servizio diverso nonostante lo stile resti pur sempre lo stesso…easy & fun!

Nome: Cafè Friends (Trastevere)
Indirizzo: Piazza Trilussa, 34 – Roma (Zona Trastevere)
Telefono: 06 5816111
Sito web: http://www.cafefriends.it/
Specialità: Cocktail e aperitivo alla milanese
Atmosfera: Moderna, frizzante ed accogliente
Clientela tipo: Di ogni età, dal casual al modaiolo
Qualità/Prezzo: Nella media
Categoria: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar
Caratteristiche: Aperitivo, caffetteria, dj-set, Musica dal vivo, ottima lista dei vini, ottima lista di cocktail, Panini, Ristorante, wi-fi
Condividi:
