Kost to Kost
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud | 4 CommentiGrazie ad una ambientazione unica nel suo genere, che ripercorre la celebre traversata americana da New York a San Francisco, il Kost Kost si distingue dagli altri risto-disco-pub di Roma per la sua originalità, per le sue gustose proposte enogastronomiche e per la ricca e divertente programmazione settimanale. Un locale completo, molto coinvolgente e adatto a qualsiasi tipo di serata, da cene a base di piatti tipici messicani, a serate dancing al ritmo di musica house e commerciale.
Il Kost to Kost mette a disposizione dei suoi clienti uno spazio interno molto ampio. Appena si entra si ha subito la sensazione di essere capitati in un locale originale, a metà strada tra un pub all’italiana e un vecchio saloon americano. La cassa all’interno di una locomotiva, i tavolini incastonati in un vagone del treno o all’interno di una barca che sembra galleggiare sulle acque del Mississipi (grazie ad un particolare pavimento che simula alla perfezione l’effetto dell’acqua), gli sgabelli al lungo bancone bar come nei classici locali del centro america…Tutto questo contribuisce a creare un’atmosfera spassosa e coinvolgente, che grazie alle luci basse e al legno scuro dei tavolini sa essere anche molto accogliente. Il locale è diviso in diverse salette, ognuna delle quali ripercorre una tappa della traversata da una costa all’altra dell’America, proprio come se ci si trovasse su un treno. I tavoli a disposizione sono moltissimi, distazionati a sufficenza l’uno dall’altro. In una delle salette, quella in fondo al locale, è presente anche un piccolo palco dove viene suonata musica dal vivo, e dove nelle serate del fine settimana viene adibita una piccola discoteca.
Vero punto di forza del Kost to Kost è la programmazione settimanale, che ogni giorno della settimana propone un evento di grande intrattenimento: nelle serate in mezzo alla settimana karaoke, musica dal vivo, messaggeria; nel fine settimana discoteca con musica house e commerciale e Dr. Why. Il locale si presta ad ogni tipo di serata, grazie all’ampio spazio a disposizione e al clima festoso ed esuberante, anche se spesso risulta un po’ caotico e per quel che riguarda le serate di discoteca lo spazio adibito a pista da ballo non è molto.
Anche il menu del Kost to Kost è degno di nota: da mangiare pizze, insalatone, bruschette, primi e secondi piatti classici o di cucina tex-mex, dolci, gelati e altri piccoli sfizi per il palato. Da bare, buona la proposta di birre alla spina (Devil’s Kiss, Carlsberg, Slalom) o anche in bottiglia, discreta la lista dei cocktail e dei distillati. Il servizio è cortese, anche se nelle serate di grande affluenza non è tra i più veloci. I prezzi sono leggermente sopra la media del settore, soprattutto nel weekend, quando è possibile che sia prevista una quota fissa per l’ingresso.
Il locale organizza anche serate a tema, feste private, feste di compleanno, con show musicali, di magia o addirittura spogliarelli. Situato in una traversa di via Tuscolana, il Kost to Kost è un locale brioso, una locationparticolare che sa divertire grazie al suo spirito giovane e travolgente. E’ frequentato da giovani e giovanissimi soprattutto della zona, che sono in cerca di un locale dove trascorrere serate spensierate, circondati da gente casual e alla mano. Dato il suo clima informale, lontano dagli intimi locali alla moda, è consigliato per uscite tra amici, meno indicato per serate tranquille in coppia, a meno che entrambi non siate amanti del karaoke o dell’intrattenimento più vivace. Nel raggiungerlo con la macchina ci sono spesso grandi problemi di parcheggio.

Nome: Kost to Kost
Indirizzo: Via Nocera Umbra, 96 – Roma (Zona Tuscolano)
Telefono: 06 78359207
Sito web: http://www.kosttokost.it/
Specialità: Birre e cucina messicana
Atmosfera: Caratteristica, accogliente e vivace
Clientela tipo: Giovane, informale e dinamica
Qualità/Prezzo: Leggermente sopra la media del settore
Categoria: Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
Caratteristiche: animazione, ballare, compleanno, cucina tex-mex, dopo cena, Karaoke, messaggeria, musica commerciale, Musica dal vivo, Musica house, Ottima birra, Pizza, Ristorante
Condividi:

questo locale è molto particolare, davvero carino con l’ambientazione tipo treno… ma per ballare la pista è davvero piccola!!
Ci siamo andati ieri per la prima volta e non ci andremo MAI PIU’!
All’ingresso tre ore di attesa perchè dovevavno sapere subito chi mangiaov e chi no, perchè chi mangiava pagava venti euro con discoteca (ma nessuno ci aveva detto che il menu’TE LO SCEGLIEVANO LORO!), gli altri 10 euro di consumazione obbligatoria, soltanto di bevande, come sovrapprezzo .
Ora i cocktail venivano massimo 7 euro, gli analcolici (per chi non beve) 5 euro… in pratica un furto bello e buono giacchè i cocktail erano annacquati e non potevi arrivare alla consumazione di 10 euro combinando vari piatti del menu’… Chi ha DOVUTO ordinare il menu’ si ‘ trovato con pizze mosce e con ingredienti dozzinali, il tris di supplì assortiti si è rivelato un tris di olive ascolane identiche, le patatine erano passabili… LADRI! LADRI! LADRI! Spero falliscano, gente così è un insulto al commercio!
il locale ha cambiato gestione ed ora è un ristorante!
Il locale ha cambiato gestione, ci sono andata pensando di trovare il KtoK e invece.. ristorante!! Comunque il posto è proprio bello e si mangia una pizza buonissima!!! Quasi lo preferisco adesso….