La Leggenda di Avalon

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (35 voti, media: 3,66 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Admin, Categorie Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud | 7 Commenti
Questo locale è stato visitato 157363 volte.


avalonSe volete bere della buona birra, degustare piatti originali e soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di originale e nello stesso tempo non troppo costoso per la vostra serata nella capitale, La Leggenda di Avalon è il ristopub che fa per voi!! Situato a pochi passi da San Giovanni, e quindi in posizione piuttosto centrale, il locale rappresenta uno dei luoghi più particolari della capitale per il suo stile completamente medioevale. Entrate anche voi nel magico mondo di Avalon!!

Già dall’ingresso si possono ammirare armature antiche, armi, scudi, stendardi, tutto nel perfetto stile di quel tempo passato, dove dame e cavalieri si aggiravano per le vie di Roma. E se resterete colpiti dall’entrata, angusta e antica come quella di un vero castello, l’interno vi lascerà senza parole. Niente è lasciato al caso: tavoli e sedie di legno, pareti e soffitti di finta muratura medioevale, archi, travi di legno, merli, piccole torrette di controllo, grate e finestre come quelle delle vecchie carceri all’interno dei castelli, musica dal ritmo irlandese, scozzese e celtico. Anche i camerieri avranno la loro parte in questa meravigliosa messa in scena, con abiti da crociati, cavalieri e giullari di corte. Insomma sarete catapultati all’interno di una realtà magica ed accogliente, e vi sentirete subito a vostro agio.

avalonNel suo complesso il locale è piuttosto spazioso, composto da diverse salette, i tavoli sono molti e salvo qualche eccezione c’è spazio sufficente per camminare tra un tavolo e l’altro. Forse un po’ troppo bassa l’illuminazione, ma si tratta di una soluzione necessaria per creare ancor di più la magica atmosfera folkloristica medioevale. Discreta la climatizzazione, soprattutto estiva, quando la temperatura sale un po’ troppo all’interno del locale. Nel fine settimana il locale è molto affollato, e questo crea problemi di coda all’ingresso e di chiasso all’interno.

Per quanto riguarda l’offerta enogastronomica, il menu dell’Avalon propone molteplici soluzioni e tutte le pietanze hanno originali nomi che rievocano principi, re, cavalieri, cortigiane ed eroi epici del passato. Per quanto riguarda le bevande, l’assortimento della birra è molto buono: si va dalla Warsteiner alla Paulaner Bock o Salvator, birre tedesche dal sapore intenso e gustoso. Molti anche i cocktail, di buona fattura, i superalcolici e le bevande in bottiglia, come prosecchi, spumanti e vini da dessert. Il pub offre la possibilità non solo di bere, ma anche di mangiare: si può scegliere tra interessanti primi e secondi piatti oppure optare per una pizza, per dei fritti, per dei panini o per dei dolci: non si tratta di una cucina di alto livello, ma comunque permette di accompagnare le bevute con qualcosa di sfizioso.

Ma la parte del menu davvero speciale è quella che si trova nelle ultime pagine. E’ possibile infatti ordinare al tavolo specialità come la “Birra di Merlino”, un silos di 2,5 litri di birra (a vostra scelta), che potrete spillare voi stessi; oppure il boccale del templare, un mega boccale di birra da 3 litri che potrete bere in compragnia con i vostri amici; o ancor più particolare “La dama birraia”, una vera e propria dama gigantesca, dove le pedine sono bicchieri di birra (per un totale di 2,5 litri) e dove chi mangia la pedina dell’avversario si aggiudica la bevuta; o anche il “Viking Horn”, goliardico brindisi vichingo, servito in un autentico corno.

avalonIl servizio al tavolo è in genere molto veloce e cortese e i prezzi nel complesso sono nella media, consederando soprattutto la particolarità del pub. Inoltre il locale organizza spesso serate speciali, feste in costume e tornei. Soluzione originale per passare una serata in compagnia dei vostri amici, in un ambiente vivace e informale, gustando della buona birra, il locale si trova in una zona abbastanza centrale, vicino alla mentro San Giovanni. Nel raggiungerlo in macchina ci sono problemi per trovare parcheggio.

 

scheda locale

Nome: La leggenda di Avalon
Indirizzo: Via Terni, 25 – Roma (San Giovanni)
Telefono: 06 7015755
Sito web: http://www.avalonlegend.it/
Specialità: Birre e piatti originali
Atmosfera: Accogliente, suggestiva e informale
Clientela tipo: Giovane casual e alla mano
Qualità/Prezzo: Nella media del settore

Ricerche popolari: avalon pub roma pub originali roma bosco La Leggenda di Avalon la leggenda di avalon pub avalon roma la leggenda di avalon roma pub avalon roma la leggenda di avalon pub roma locali originali roma

Categoria: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
Caratteristiche: , , , , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (35 voti, media: 3,66 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale
  1. -->edoardo scrive:

    ciao, sono stato anke io ad avalon, davvero suggestivo ;-)

    Ti piace?: Thumb up 0


  2. -->fiorenza scrive:

    c’è la possibilità di parcheggiare all’interno o nelle vicinanze?

    Ti piace?: Thumb up 0


  3. -->Robby84 scrive:

    L’Avalon non ha parcheggio interno e trovarlo nelle vie limitrofe non è affatto facile, soprattutto nel fine settimana…Questo forse è il suo più grande difetto!!

    Ti piace?: Thumb up 0


  4. -->manu scrive:

    è un locale particolare proprio x l’ambientazione e i piatti completamente medievali… ma a parte questo non mi entusiasma particolarmente…

    Ti piace?: Thumb up 0


  5. -->eric draven scrive:

    ottimo pub con offerte particolari,servizio a volte troppo lento

    Ti piace?: Thumb up 0


  6. -->stefania scrive:

    Si mangia di un buoooonooo… menù vario, diversificato e originale! Ho mangiato da Dio!….o meglio..da Artù! Lo consiglio veramente. Unico consiglio che ho dato anche la sera stessa…mi sono mancate le candele ai tavoli…magari una piccina, ma crea l’atmosfera ed anche un sottofondo di musica celtica tranquilla non sarebbe male…ancor più incanto. Una cosa è certa: ritorno sicuramente!
    Stefania ed i suoi amici!

    Ti piace?: Thumb up 0


  7. -->eli scrive:

    Scusate volevo sapere che orari fa

    Ti piace?: Thumb up 0


Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:
oldtrafford

Old Trafford

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (24 voti, media: 2,00 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Nord
titta

Mastro Titta

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (32 voti, media: 2,69 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
boa

Birrificio Ostiense Artigianale

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (17 voti, media: 3,53 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Ostia e litorale
momo

Mò Mò Repubblic

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (39 voti, media: 3,97 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Ovest, Wine bar
robivecchio

Robivecchio

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (31 voti, media: 2,68 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Sud
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.

Viaggia in Italia senza il Servizio visto degli Stati Uniti ESTA - https://www.esta-usa-visto.it