La pace del cervello
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro | 8 CommentiA due passi dal colosseo, nel cuore di Roma, si trova un pub vecchio stile, sempre affollato da giovani romani e stranieri, dove ci si può divertire e fare due chiacchiere in compagnia, senza badare troppo alla forma e all’eleganza. La pace del cervello è infatti un locale semplice, genuino, dal nome stravagante e dall’atmosfera rustica e familiare, dove si può mangiare, bere, giocare, rilassarsi e conoscere tanta nuova gente. Una vera oasi di pace e di svago per il cervello!!
All’interno il locale è articolato in diverse salette, ma nel complesso non è molto spazioso e i tavoli sono decisamente molto vicini l’uno all’altro. Gli arredi sono tutti in legno scuro, in stile rustico, l’illuminazione è molto bassa e la musica di sottofondo accompagnerà, senza disturbare troppo, il corso della vostra serata. Alle pareti sono appesi strani quadri, vignette, disegni, citazioni, ritratti di Einstein (vera mascotte del locale), per rendere il clima particolare e suggestivo. Nella stagione calda, è possibile anche sedersi all’esterno, riparati da gazebo, godendo dell’emozionante veduta del colosseo illuminato.
Il menù è completo e molto ricco: da bere si può scegliere tra cocktails, birre alla spina e in bottiglia, vini, prosecchi, succhi di frutta o drinks lisci; da mangiare, pizza, panini, fritti, dolci e gelati. La cucina ovviamente non è quella di un ristorante, ma La pace del cervello è comunque un locale che consente di cenare, gustando qualcosa di appetitoso. Piuttosto celere il servizio. I prezzi sono al di sopra della media del settore, sia per i drinks che soprattutto per le pizze…sarà forse per questo che il conto viene sopre accompaganto da gustosi dolcetti al cioccolato!
Ma ciò che rende questo locale davvero particolare e divertente è la presenza in ogni tavolo di un telefono, con la lista dei numeri di telefono degli altri tavoli. Basterà alzare la cornetta, comporre un numero e usare la propria simpatia per conoscere nuova gente e scherzare con i propri amici! Inoltre il pub mette a disposizione dei clienti più di 50 giochi da tavola, in discrete condizioni, che alliteranno la vostra permanenza nel locale.
Immerso nel centro storico della capitale, La pace del cervello è un pub dove andare, sia in coppia che con gli amici, per fare due chiacchiere, per svagarsi un po’ e conoscere nuova gente. Niente di innovativo, niente di glamour, ma di sicuro un locale genuino, dove passare sereni momenti di allegria. Veramente molto difficile trovare parcheggio per la macchina.

Nome: La pace del cervello
Indirizzo: Via Dei Ss. Quattro, 63 – Roma (Zona Colosseo)
Telefono: 06 67005173
Sito web: Non disponibile
Specialità: Pizzeria e telefono al tavolo
Atmosfera: Rustica, accogliente e vivace
Clientela tipo: Molto giovane, semplice e internazionale
Qualità/Prezzo: Prezzi sopra la media
Categoria: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro
Caratteristiche: calcio sky, cocktail, giochi da tavolo, messaggeria, Ottima birra, Pizza
Condividi:

ci ho passato molte serate e mi piace sempre molto tornarci! per una serata con gli amici è perfetto, fra i telefoni x comunicare da un tavolo all’altro, i giochi di società, e il menù molto semplice ma con molta scelta (pizzeria, dolci, cioccolate e birre)!
la pace è magnifica… ideale per una serata con gli amici… tra il gioco dei telefoni e i giochi di società… si mangia di tutto e alla fine arrivano sempre le mitiche “pazie della pace”, davvero deliziose….
incredibile..che postaccio!!ordiniamo due panini e due birre medie: 25euro..ammazza che posticino!il panino con l’hamburger è esattamente l’happy meal del macdonald’s, anche piu’ piccolo!
prima di ordinare chiediamo alla sprovveduta comeriera se è possibile pagare con bancomat e ci viene assicurato di si ma poi dopo aver consumanto mal volentieri i nostri panini, se così possiamo definirli, scopriamo che non si puo’ pagare con bancomat perchè il pos è rotto e siamo invitate dal titolare con fare amichevole…ma chi ti conosce!,a prelevare al bancomat piu’ vicino lasciando in deposito un documento di identità.niente di strano dopo una serata piacevole, ma così non è stato!insomma facessero pace col cervello…
Terribile. Prezzi assurdi. Staff poco accogliente. €15 per due birre Moretti? Stiamo scherzando. Attaccano €3 di servizio per passarti la birra. Da evitare.
Sapete se è a ordinazione obbligatoria? insomma tocca consumare x forza?
Assolutamente no…se non vuoi consumare non consumi…e telefoni comunque agli altri tavoli…
Gentilissimi, localino alla mano ,con prezzi ragionevoli ,cameriere gentilissime,uno dei pochi locali che a accetato il mio cane con affetto e senza problemi .Menu´pizza a 9,00Euro menu´`pasta,insalata e bevanda 13 Euro MENU`un primo ,secondo ,contorno ,bevanda e dolce 20Euro.Sono stati pronti a darmi una mano per trovare una sistemazione per la notte!
Sono stato tre volte la prima tutto ok laseconda solo per ordinare un attesa di 30.minuti la terza invece mi lasciava molto perplesso…. Nel cibo…. Assolutamente da evitare poi le cameriere capiscono fischi x fiaschi… Se salva solo il figlio del proprietario quello alto…