Nag’s Head
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro | 6 CommentiA due passi da piazza Venezia, nel cuore di Roma, lo scottish pub Nag’ Head è pronto a regalarvi ogni giorno della settimana una serata all’insegna del divertimento, della buona musica e della buona birra. Giovani romani e stranieri, band emergenti e affermate, musica house commerciale black mixata dai migliori dj della capitale, ottimi drinks con barman acrobatici, cucina internazionale, partite di calcio in pay per view: questi alcuni degli ingredienti di uno dei discopub storici di Roma.
Il Nag’ Head è situato in una via molto trafficata di Roma, e per questo nel fine settimana non è sempre facile raggiungerlo, sia per problemi di parcheggio che per la chiusura della ZTL. L’accoglienza all’ingresso è affidata ad una grande armatura scozzese, vero simbolo di questo eclettico discopub, che al suo interno è piuttosto spazioso, con un discreto numero di tavoli, comodi e adeguatamente distanziati l’uno dall’altro. Molto bello il lunghissimo bancone bar, dove si destreggiano barman acrobatici e dove vengono serviti cocktail e birre di ottima qualità. Le luci sono basse, gli arredi sono in legno e l’atmosfera è sempre molto calda, in perfetto stile scottish pub, anche se il volume della musica è spesso molto alto, a discapito di una facile conversazione.
Il locale è aperto tutti i giorni, tutto il giorno, fino a trada notte: a pranzo, pasti veloci serviti per i moltissimi uffici presenti in zona, alle 17 tea time, con cioccolate e tè aromatizzati, e a seguire apertivivo, happy hour, cena e dopo cena. Al Nag’s Head infatti è possibile sia bere che mangiare: per quel che riguarda i drinks il menu propone birre di buona qualità (Carlsberg, Guiness, Devil’s Kiss, KilKenny, Heineken, e molte altre ancora), cocktail di ogni tipo, e una discreta lista di vini. Da mangiare si può scegliere tra pizze, focacce, insalatone, piadine, panini, se si vuole mangiare in stile pub, o optare per un primo o un secondo piatto se si vuole cenare come si deve. La cucina è di media qualità. Il servizio è piuttosto veloce, ma i prezzi salgono un po’ sopra la media, per via del fatto che il locale si trova in pieno centro storico.
La programmazione settimanale è molto ricca, e va dalla musica dal vivo suonata nelle serate in mezzo alla settimana, alle serate del weekend in cui il locale si trasforma in una vera discoteca, con musica house commerciale revival e black mixata dai migliori dj di Roma. Lo spazio per ballare è sufficente, anche se nel fine settimana il locale è molto affollato e proprio per questo alquanto caotico. E’ inoltre possibile seguire tutte le partite di calcio in pay per view, di campionati italiani ed esteri, e lo sport, grazie ai maxi schermi presenti in sala.
Si tratta nel complesso di un disco pub giovane e molto vivace, frequentato da runa clientela internazionale e alla mano, che la sera si scatena sulla pista da ballo o fa baldoria con un boccale di birra in mano. Un locale alla portata di tutti, dove si conosce tanta nuova gente, ma dove c’è poco spazio per serate soft e rilassanti: qui ci si diverte alla vecchia maniera, senza badare troppo all’eleganza e alla tranquillità. E’ consigliato per serate tra amici, in cerca di allegria e nuove conoscenze; poco indicato per la coppia, fatta eccezione per le serate di musica dal vivo.

Nome: Nag’s Head
Indirizzo: Via IV Novembre 138 – Roma (Zona Centro)
Telefono: 06 6794620
Sito web: http://www.nagshead.it
Specialità: Birra internazionale e cocktail
Atmosfera: Calda e coinvolgente, in stile scottish
Clientela tipo: Giovane, casual e internazionale
Qualità/Prezzo: Leggermente sopra la media
Categoria: Cocktail Bar, Discopub, Pub e birrerie, Risto Bar, Roma Centro
Caratteristiche: ballare, caffetteria, calcio sky, cocktail, dj-set, musica black, musica commerciale, Musica dal vivo, Musica house, musica revival, Ottima birra, Panini, Pizza, Ristorante
Condividi:

Non era tanto male! Poi è sempre pieno! Peccato per la musica che era un po’ troppo forte, ma nel complesso cmq è un locale molto carino e il fatto che sia a due passi dal centro di Roma è una cosa davvero bella!
Io ci sono andata di domenica sera e non era affatto pieno.
Il cameriere però è stato scortese e le sedie sono scomode (soprattutto non si possono appoggiare le giacche!).
Poco consigliate anche le piadine. Per i cocktail rimane comunque piuttosto indicato.
Giudizio complessivo 2/5
Trovo che il locale in sè sia molto carino, le birre ottime, ottima musica…Gli unici nei sono il parcheggio e la gente che si ubriaca troppo e disturba gli altri.
FA SKIFO !!!
CENTRALINO NON CONVINCENTE!
È un posto bello,un tempo ogni sera andavo ,mi ubriacavo e ballavo da impazzire?