Red
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Nord, Wine bar | 1 CommentoIncastonato nell’esclusiva cornice dell’Auditorium Parco della Musica, il Red restaurant e lounge bar si presenta come una vera e propria opera di design, in cui tutto è curato nei minimi dettagli. Un concentrato di stile e modernità che, soprattutto nelle serate in cui si tengono i concerti, è frequentato da una clientela matura, curata ed esigente, amante delle location di classe e al passo con i tempi. Aperitivi a buffet, cene con esibizioni live e drinks fino a notte inoltrata: queste le diverse facce del Red.
Il Red vuole essere un locale di tendenza, in cui concedersi esclusivi momenti di piacere, coccolati dal calore della location e dalle interessanti scelte enogastronomiche. L’area interna, comoda e spaziosa, è arredata con gusto ed eleganza: elementi di design, piccole opere d’arte contemporanea, confortevoli sedute e divanetti dalle forme avvolgenti, lampade alle pareti e seducenti effetti di luce, rendono l’atmosfera suggestiva ed accogliente, in grado di mettere a proprio agio ogni tipo di clientela. A dominare sono i colori del rosso e del bianco, che spiccano su elementi dai toni più scuri, creando un intrigante contrasto. Delle ampie vetrate separano la zona interna dall’area porticata all’esterno in cui trovano spazio numerosi tavolini e sedute di vario genere: anche in questa zona lo stile è di grande impatto visivo, reso affascinante dai colori accesi delle poltroncine e delle grandissime lampade che scaldano l’atmosfera.
L’esclusività dell’ambientazione si riflette anche nel menu, che propone ricette della più ricercata cucina mediterranea, una buona carta dei vini e una lunghissima lista di cocktail, frozen, pestati e distillati: dal brunch domenicale all’aperitivo a buffet, dalla cena fino all’after-dinner, il Red si trasforma da elegante ristorante a intraprendente lounge bar con grande naturalezza, proponendo diverse soluzioni per ogni momento della giornata. Il rapporto qualità/prezzo non sempre è competitivo, come se a far lievitare il prezzo sia più il design sofisticato della location che l’effettiva qualità dei prodotti offerti.
Numerosi gli eventi organizzati ogni settimana: aperitivi com musica dal vivo, esibizioni di musica jazz, degustazioni di prodotti tipici ed esposizioni d’opere d’arte. La sua posizione privilegiata all’interno del Parco della Musica lo rende inoltre frequentatissimo da personaggi dello spettacolo, che si ritrovano al Red per un aperitivo o una cenetta veloce dopo i concerti. Locale di indiscusso valore stilistico, dai toni moderni e ricercati, il Red è il luogo ideale per un’intima cenetta in coppia, per un dinamico aperitivo con gli amici o per un buon cocktail dopo cena, oltre ad essere un punto di riferimento fondamentale per coloro che si recano all’Auditorium e vogliono mangiare o bere qualcosa dopo il concerto. Da evitare se si preferiscono location più genuine e informali. Scarsi i problemi di parcheggio.

Nome: Red
Indirizzo: Via De Coubertin 12 – Roma (Parco della Musica)
Telefono: 06 80691630
Sito web: http://www.redrestaurant.roma.it/
Specialità: Cucina mediterranea e aperitivi a buffet
Atmosfera: Moderna, dinamica ed elegante
Clientela tipo: Matura, alla moda ed esigente
Qualità/Prezzo: Prezzi sopra la media
Caratteristiche: Aperitivo, cucina mediterranea, drinks rum, Drinks whisky, musica jazz, musica lounge, ottima lista dei vini, ottima lista di cocktail, Ristorante, tavoli all'aperto
Condividi:

Le serate di musica live sono davvero belle, si respira un’atmosfera così sofisticata e allo stesso tempo accogliente…