Romeow Cat Bistrot
Autore: Admin, Categorie Risto Bar, Roma Centro | 0 CommentiNel quartiere Ostiense, nella Capitale, in Via Francesco Negri troviamo uno fra i locali più caratteristici forse di tutta la Penisola, comunque unico a Roma. Il Romeow Cat Bistrot, aperto ormai da qualche anno, prende ispirazione direttamente dai Neko caffè ( neko significa gatto), particolarissimi bar giapponesi in cui vivono stabilmente piccole colonie feline. Qui non troverete una intera colonia ma sei gattoni che si aggirano per il locale facendo compagnia ai commensali, sonnecchiando o scorrazzando tra tronchi d’albero e maxi gomitoli colorati in percorsi creati appositamente per lo scopo.
Appena entrati si viene avvolti da un’aria quasi magica, calda e colorata. Il pavimento in legno, le pareti scure ma piacevoli alla vista, i tavolini, pochi ma giusti, tutti di foggia e colore diverso così come le sedie sono una splendida cornice per le opere alle pareti che fungono da spazio espositivo per artisti emergenti. Persino i punti luce sono piccole opere d’arte caratteristiche, come la lampada a forma di scimmietta che sembra arrampicarsi al muro, e che rispecchia appieno l’amore per gli animali dei proprietari del locale.
Gli arredi sono quasi tutti materiali di recupero, e una scaletta porta al soppalco costituito da una zona lounge, dove il soffitto è più alto, nella quale potremo accomodarci in comodi divani per sorseggiare smoothies e cocktail, e una zona destinata ai mici dove il soffitto è più basso e in cui saranno loro ad accomodarsi sulla poltrona o tra i bauli d’ornamento adibiti a cucce. Il Romeow Cat Bistrot è un locale vegano,dal menù non lunghissimo ma con piatti ricercati e non troppo elaborati che incontreranno il gusto di chiunque e non solo dei veg. L’atmosfera è quasi da salotto casalingo, e la compagnia dei sei gatti discreta e piacevole; nonostante possano girare dappertutto comunque l’attenzione all’igiene è massima, e questo rende l’esperienza assai piacevole.
Condividi:
