Saxophone
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Pub e birrerie, Roma Centro, Roma Nord | 0 CommentiNel cuore del quartiere Prati, in una piccola stradina che affaccia proprio sulle gigantesche Mura Vaticane, si trova uno dei locali storici della zona, il Saxophone. Questo “piccolo grande” pub vive nel quartiere da moltissimi anni, attirando a sé un numero sempre nutrito di clienti ( soprattutto nel weekend ), fatto per lo più di turisti stranieri ed affezionatissimi residenti della zona.
L’ingresso del locale è piccolo e sobrio, tanto da passare quasi inosservato se non fosse per i tavolini in legno che occupano parte del marciapiede e per la lavagnetta che annuncia le birre disponibili per la degustazione giornaliere. A dispetto delle apparenze, l’interno risulta incredibilmente spazioso, arredato come ogni buon Pub che si rispetti: tavoli e sedie in legno, un comodo divanetto davanti al bancone, quadri e stampe che tappezzano totalmente le pareti.
Il vero punto di forza del Saxophone, che conquista di volta in volta nuove orde di clienti – e che tiene legata a sé la clientela già affezionata -, è l’ampia scelta di birre da degustare, alla spina o in bottiglia, i cui nomi occupano ben dieci pagine del menù di questo piccolo pub. Non mancano i superalcolici e le portate da accompagnare alle degustazioni serali: ottimi panini, hamburger e patatine fritte “home made”. Vera chicca del locale è la scelta di giochi da tavolo con cui trascorrere la serata, tra chiacchiere, una pinta e qualche mano a Taboo.
Nome : Saxophone
Indirizzo : Via Germanico 26
Telefono : 06 39723039
Sito web : www.saxophonelivepub.it
Specialità : ampia selezione di birre, in bottiglia o alla spina, artigianali e non
Atmosfera : molto calda ed accogliente
Clientela tipo : turisti, residenti in zona, affezionati più o meno giovani
Qualità/prezzo : Assolutamente conveniente
Caratteristiche: giochi da tavolo, Ottaviano, Ottima birra, ottima lista birre, patatine, pub, Vaticano
Condividi:
