Shanti Bar (San Giovanni)
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Pub e birrerie, Roma Sud | 4 CommentiLocale ormai da molti anni al centro della nightlife capitolina, meta prediletta degli amanti dei sapori e delle atmosfere arabeggianti, lo Shanti Bar si configura come un pub-cockatil bar in stile etnico, suggestivo ed accogliente, dove poter gustare piatti tipici, assistere a sensuali esibizioni di danza del ventre e fumare il narghilè. Uno scorcio di oriente nel bel mezzo della città, a due passi da piazza Re di Roma, in cui staccare la spina e immergersi in un clima tutto particolare, quasi fuori dalla realtà.
Il locale si sviluppa in un seminterrato nel complesso poco spazioso, articolato in diverse salette, dallo spiccato gusto orientale: cuscini di cuoio, tappeti, tavolini bassi, pavimenti e pareti disegnati a mano, mosaici dai colori sgargianti, lampadari e candele che emanano una rilassante luce soffusa. L’atmosfera è resa ancor più avvolgente dalla caratteristica musica di sottofondo e dai profumi emanati dai narghilè, messi a disposizione della clientela che avrà la possibilità di fumare tabacchi aromatizzati a tantissimi gusti. Purtroppo, come la tradizione araba comanda, non esistono dei veri e propri tavoli, ma si è costretti a sedere a terra, su cuscini o sedute molto basse, che a lungo andare rendono la permanenza piuttosto scomoda, a meno che non si sia abituati a questo genere di locali. Ad allietare le serate dello Shanti Bar sono inoltre previste esibizioni di ballerine di danza del ventre, che si aggirano in tutta la loro sensualità tra i tavoli, regalando a tutti i clienti, donne o uomini, un’allegra ventata di oriente.
Per quanto riguarda il settore beverage, il menu dello Shanti propone tisane e infusi di vario tipo (alla frutta, alle erbe, speziate), cocktail classici o rivisitati a base di thè e caffè, bevande analcoliche calde e fredde, birre in bottiglia (famosissima quella alla cannabis) e altre specialità tipiche. Da mangiare cous cous a volontà, piatto per eccellenza della cultura araba, preparato a regola d’arte. In oltre dolcetti orientali e stuzzichini vari. I prezzi sono leggermente sopra la media, sopratutto considerando che è prevista una consumazione obbligatoria.
Il marchio Shanti Bar è presente sul territorio romano con altre due location, quasi identiche per atmosfera, contenuti e menu, una in zona Ostiense e una vicino a piazza Venezia.
Locale ideale per organizzare una divertente serata tra amici, ma anche una più intima uscita in coppia, se si cerca un luogo dove fumare un buon narghilè o si vuole provare un’atmosfera diversa dal solito, lo Shanti Bar è frequentato da una clientela semplice e tranquilla, giovane e internazionale. Preferibile per un dopocena, è comunque da evitare se non si amano i sapori e gli odori intensi della cucina araba.
Grandissimo neo di questo interessante locale è la grandissima affluenza nel fine settimana, a causa della quale può capitare di dover fare delle file davvero estenuanti prima di entrare. Se si sceglie di raggiungerlo con la macchina (la metro A è comunque a pochi passi), il consiglio è di avere molta pazienza, dato che trovare parcheggio non sarà affatto facile.

Nome: Shanti Bar
Indirizzo: Via Albalonga, 6 – Roma (Zona San Giovanni)
Telefono: 0670451305
Sito web: Non disponibile
Specialità: Piatti tipici orientali e narghilè
Atmosfera: Orientale, suggestiva e accogliente
Clientela tipo: Giovane, semplice e tranquilla
Qualità/Prezzo: Leggermente costoso
Categoria: Cocktail Bar, Pub e birrerie, Roma Sud
Caratteristiche: danza del ventre, locale etnico, narghilè, ottima lista di cocktail, Tisane e infusi
Condividi:

Lista di attesa di sabato è kilometrica e spesso e volentieri gli addetti dimenticano di chiamare e si capita in spiacevoli situazioni in cui qualcuno che è arrivato dopo di te entra prima. Il propietario è però professionale e in queste situazioni cerca in tutti i modi di porre rimedio. Vastissima la scelta dei te e i cocktail a base di te e caffè sono ottimi. Scomodissimi i tavolini per gli spigoli ad altezza ginocchio se si è seduti sulle panche. Sui cuscini si addormentano le gambe velocemente.
scomodissimo seduti x terra con i cuscini… e pure la scelta nel menù è vasta, ma sono tutte cose molto particolari…
Locale dall’atmosfera rilassata e tranquilla, ma con un tocco di brio quando arriva la danzatrice del ventre ad animare la serata. E’ perfetto per una serata tra amici, ma non più di 4-5 per questioni di spazio. Unico neo è il parcheggio: ma la zona è molto frequentata la sera, specie per il famoso Pompi dall’altro lato della strada.
Sconsiglio questo luogo a chiunque..è solo la brutta copia di un qualsiasi locale egiziano..il narghilè fa schifo e i prezzi sono salatissimi..danzatrice del ventre?L’unica danza che abbiamo visto e sentito è stata quella dei nostri intestini.