Shari Vari

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (14 voti, media: 3,21 su 5) Vota anche tu!!
Autore: Chiara Crescenzi, Categorie Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar | 1 Commento
Questo locale è stato visitato 315525 volte.


Nascosto tra i vicoli di sampietrini del centro storico di Roma, lo Shari Vari si distingue da tutti i locali della zona per la sua doppia anima di ristorante di alto livello e di club per eventi serali. Le sale del locale – sapientemente arredate e dislocate su più piani – ospitano così eventi di tutti i tipi e tendenze: aperitivi serali, feste private, cene di alta gastronomia, dj-set elettronici, mercatini vintage, degustazioni di vini.

 

Sulla strada che porta da Largo Argentina sino al Pantheon si trovano le diverse entrate dello Shari Vari, piccole quanto basta per lasciare scoprire ai clienti un interno di grandi dimensioni che quasi lascia senza fiato. La prima sala che si incontra è quella del bistrot, dove ad accogliere i clienti vi sono un lungo bancone bar e comodi divanetti in velluto, perfetti per consumare in tutta calma un soft drink accompagnato da stuzzichini gustosi.

L’interno del locale è tutto da scoprire. Al piano terra si trova il Salone delle Feste, con soffitti altissimi ed un arredamento che richiama chiaramente lo sfarzo del Barocco, ideale per scatenarsi in una serata danzante o anche solo per consumare un cocktail ascoltando buona musica tra i divanetti del privee. Dalla sala ci si sposta facilmente al Bar Bianco, un ambiente di arredamento di alto design dove poter degustare tutti gli alcolici che si desiderano, lontano dal caos della musica.

Il piano interrato è la vera anima “club” dello Shari Vari. Scendendo le scale si ha la sensazione di arrivare in uno di quei locali berlinesi dove la musica elettronica la fa da padrona: qui le ampie sale,  separate e impreziosite da archi a tutto sesto, fanno infatti da location alle serate brave del locale, tutte animate da musica ad alto volume.

La sezione del Ristorante viene invece relegata al primo piano, dove sale arredate con gusto ed eleganza diventano la location per cene eleganti e di rappresentanza. Il menù del locale è tutto basato su prodotti esclusivamente italiani, ingredienti per ricette tradizionali rivisitate da chef di alto livello.

Lo spirito poliedrico dello Shari Vari è ben organizzato non solo all’interno delle sue sale, ma anche tra i diversi giorni della settimana. Da qualche anno a questa parte il locale ha un calendario settimanale più o meno fisso, in cui si propongono serate per clientele di gusti ed età diversi: il martedì è dedicato tutto all’elettronica, ma il venerdì invece le sale si riempiono di suoni pop e rock. La domenica è tutta dedicata agli aperitivi, mentre il mercoledì attira nel locale studenti Erasmus di tutto il mondo.

Nonostante l’aspetto “club” sia molto forte all’interno del locale, questo presenta sale talmente diverse tra loro da poter accogliere in una sola serata una clientela molto ampia e vasta: dai 20 sino ai 50 anni, lo Shari Vari propone iniziative adatte a tutti, a prezzi che possono risultare non troppo modici ma che sicuramente sono adatti per un locale di alto livello come questo, calato proprio cuore della città di Roma.

scheda locale
Nome : Shari Vari
Indirizzo : Via di Torre Argentina, 78 – Roma
Telefono : 06 68806936
Sito web : www.sharivari.it
Specialità : Soft drink, cocktail, aperitivi
Atmosfera : Trendy e raffinata
Clientela tipo : Giovani ed adulti molto alla moda
Qualità/Prezzo : Leggermente alto

Categoria: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Centro, Wine bar
Caratteristiche: , , , , , , ,
Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (14 voti, media: 3,21 su 5) Vota anche tu!!
Condividi:

commenti locale
  1. -->mauro scrive:

    Lo Shari Vari è sorto negli ambienti che una volta ospitavano LOCALE, il Supperclub, noto a pochi.
    Sono riusciti a devastarlo. Complimenti veri, a chi l’ ha deturpato.

    Ti piace?: Thumb up 0


Lascia un commento a questo locale

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 



Ti può interessare anche:
7e40 Pub

7e40 Pub

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (28 voti, media: 2,79 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Pub e birrerie, Roma Est
vogue

Vogue – Cavalli Vodka Lounge

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (15 voti, media: 3,00 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discoteche, Roma Nord
StilNovo Club‏

StilNovo Club

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (57 voti, media: 2,91 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discopub, Roma Nord
Opengate Club

Opengate Club

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (53 voti, media: 3,28 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Discoteche, Roma Centro
jetset

Jet Set

Il voto degli utenti: Voto 2: PessimoVoto 4: BruttinoVoto: 6 Non maleVoto 8: Molto belloVoto 10: Fichissimo (38 voti, media: 3,66 su 5) Vota anche tu!!
Categorie: Cocktail Bar, Discoteche, Risto Bar, Roma Sud
Roma Capitale indiscussa d’Italia in grado di regalare sempre emozioni ai numerosi turisti che ogni giorno la visitano. Il capoluogo lombardo invece, capitale indiscussa del divertimento notturno, con i sui numerosi locali a Milano capace di regalare sempre serate ed eventi introvabili e ben frequentati.

Viaggia in Italia senza il Servizio visto degli Stati Uniti ESTA - https://www.esta-usa-visto.it