Glam
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Roma Ovest, Wine bar | 3 CommentiUn tuffo negli anni ’70, un incredibile viaggio all’indietro nel tempo è quello che vi aspetta in uno dei wine-cocktail bar più particolari della capitale, il Glam! Situato in zona Monteverde, il Glam colpisce i suoi clienti per il suo ricercato gusto vintage, per l’atmosfera intima e per la buonissima offerta di cocktail, distillati e vini. E’ il locale giusto per chi cerca tranquillità e spensieratezza, per chi vuole fare due chiacchiere davanti ad un buon vino e, ovviamente, per tutti gli estimatori dei mitici anni settanta!!
Il locale è ubicato in un seminterrato, dall’accesso stretto e angusto. All’interno ci si trova di fronte a un vero e proprio gioiello vintage, curato nei minimi dettagli. Tutto è racchiuso in poco spazio, diviso in due salette: la prima all’ingresso, piccola ma accogliente, è un vero salotto anni ’70, con frigorifero, carta da parati, divanetti, lampade, mangianastri, proiettori, riviste provenienti direttamente dal passato. Nella seconda, più ampia, si trova il bancone bar, lo schermo al plasma dove vengono proiettati film e video musicali rock’n’roll e ancora poltroncine, sedute mobili e oggetti stile vintage, a creare un’atmosfera davvero particolare. I tavoli non sono moltissimi e questo va avantaggio della comodità, anche se nel fine settimana il locale è sempre molto pieno e si fa fatica a camminare tra un tavolo e l’altro. L’illuminazione è leggermente bassa nella sala principale, sui toni del rosso, mentre nella saletta d’ingresso c’è più luce; la musica di sottofondo, dal ritmo pop rock, rende sempre agevole la conversazione, salvo nelle serate con dj-set in cui il volume rischia di esser troppo alto. Nella stagione estiva viene allestita anche una piccola zona all’aperto, sul maciapiede antistante l’entrata del locale.
Aperto dal martedi alla domenica, il Glam apre i battenti nel tardo pomeriggio, assumendo le vesti prima di caffetteria, proponendo caffè, frullati, frappè tè e tisane, poi di cocktail bar per l’aperitivo a buffet, con taglieri di salumi e formaggi francesi, piatti freddi e bellissimi vassoi di frutta esotica e di stagione. Dopocena il locale diventa meta degli amanti dei cocktail e del buon vino. Il menu è molto ricco: ottima la lista di cocktail, molto buona la selezione di whisky, rum, vodka e distillati, discreta quella di birre. Davvero pregevole la carta dei vini italiani. Per il dopocena, da mangiare c’è ben poco, ma si può accompagnare il drink con qualche stuzzichino.
Il Glam è un locale originale, che ha voluto riportare in vita qualcosa morto molti anni fa, ma che vive ancora nei cuori dei nostri padri: un salotto curato e accogliente, una location familiare ma di buon gusto, nella quale assaporare il profumo, l’atmosfera di quell’epoca, attraverso l’arredamento, la moda, il cinema, con un’accortezza nei dettagli straordinaria. Ideale per serate tranquille e rilassanti in coppia, ma anche con gli amici, il Glam si trova proprio sulla piazza San Giovanni di Dio, dove non ci sono grandi problemi di parcheggio. I prezzi sono nella media.

Nome: Glam
Indirizzo: P.zza San Giovanni di Dio 11 – Roma (Zona Monteverde)
Telefono: 393 294909788
Sito web: http://www.romaglam.it/
Specialità: Lista dei vini e cocktail
Atmosfera: Intima, familiare ma ricercata
Clientela tipo: Casual, tranquilla e informale
Qualità/Prezzo: Nella media
Categoria: Cocktail Bar, Roma Ovest, Wine bar
Caratteristiche: Aperitivo, caffetteria, dj-set, dopo cena, drinks rum, drinks vodka, Drinks whisky, ottima lista dei vini, ottima lista di cocktail, tavoli all'aperto
Condividi:

posto stupendo,qui ho festeggiato la laurea ed è stato bellissimo!!!! Consigliatissimo anche l’happy hour!!!
cocktail bar nella norma, niente di particolare e piccolino…
Va bene per una serata tranquilla dal lunedì al giovedì se siete di Monteverde-Portuense e non vi va di andare verso il centro. Il venerdì e il sabato c’è troppa gente e il posto è piccolo. Meglio d’estate che si può stare fuori.