Rerè Wine Bar Shop
Autore: Admin, Categorie Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Nord, Wine bar | 4 CommentiBizzarro, stravagante e unico nel suo genere. Il Rerè Wine Bar Shop, noto locale di Ponte Milvio, nasce come negozio di oggetti maculati e si trasforma un po’ alla volta in un locale alla moda, nel cuore di uno dei quartieri più trendy di Roma. L’eleganza che sposa il kitch, il glamour che si lega con un eccentrico stile vintage, i sapori intensi e ricercati che esplodono nella fantasia: questi alcuni dei tratti somatici di uno dei wine-cocktail bar più alternativi della capitale.
All’interno, il maculato resta ancora l’elemento distintivo, insieme ad un arredamento decisamente particolare: quadri con cornici stile ‘700, tappezzeria rossa alle pareti, divani e cuscini maculati, sgabelli e sedie vittoriane, luci soffuse che tendono al rosso, lampadari di cristallo e non e tantissime candele a scaldare l’ambiente. Appena si entra nel locale si viene come travolti da questa atmosfera quasi irreale, ironicamente sfarzosa, che anche nella cura esasperata di ogni minimo dettaglio e nel sua ricercata originalità riesce comunque a risultare molto calda e accogliente. I tavoli sono parecchi e sono piuttosto vicini l’uno a l’altro, per poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione che non è moltissimo, mentre la permanenza è sempre allietata da una leggera musica di sottofondo. Ci sono anche dei tavoli all’esterno del locale, e questo in estate potrebbe essere un elemento positivo, se non fosse che sono proprio sul marciapiede davanti alle auto parcheggiate. Il Rerè si definisce un wine bar shop visto che è rimasto anche un negozio: qualsiasi cosa faccia parte dell’arredamento lo si può infatti acquistare, come fosse una vera e propria esposizione permanente!
Il locale prende vita nel pomeriggio come sala da tè, proponendo circa 60 tipi differenti di tè e tisane, da accompagnare con dolci e cioccolate calde. Il clima è soffuso e confortevole, con divani e grandi cuscini che danno l’impressione di sentirsi come a casa (eccetto per il maculato…), in totale relax: salotto ideale per pomeriggi tra amici e per fare due chiacchiere.
Dalle 17,00 inizia l’aperitivo, rigorosamente a buffet, come il trend del momento richiede: circa 30 portate diverse tra stuzzichini e piatti sia caldi che freddi da accompagnare con cocktail alcolici e non e vini a mescita. E dalle 21 viene servita la cena con pietanze calde e fredde, taglieri di salumi, insalate, piatti del giorno e una lista di distillati e vini da fare invidia.
Il locale resta poi aperto fino a notte inoltrata, trasformandosi in un vero e proprio cocktail bar, dai toni fashion e ammiccanti, dove vengono proposte serate con musica dal vivo, piano bar o dj-set (anche il pianoforte è in perfetto stile maculato).
Il menu del Rerè è originale nella forma e ricchissimo nei contenuti: più di 100 cocktail tra cui poter scegliere, ognuno dei quali accompagnato una piccola storia e da una descrizione “tecnica”. Ci sono poi varianti dei cocktail più famosi (come il mojito alla mela verde) e tante creazioni da poter gustare. Impressionante la selezione dei whisky e dei rum, anch’essa molto dettagliata nella descrizione della provenienza e delle caratteristiche del sapore. La lista dei vini e degli champagne, per finire, è di alta qualità, con bottiglie provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero.
Il Rerè è frequentato da una clientela tranquilla ed esigente, giovane ma anche matura, amante della moda e della vita notturna. E’ il locale ideale per trascorrere una serata diversa dal solito, in una location originale, dallo stile un po’ kitch ma di tendenza, dove sorseggiare in tranquillità qualcosa di buono, soprattutto in coppia, ma anche in gruppi di amici. La qualità dei prodotti è molto alta, ma i prezzi non sono di certo convenienti: i cocktail partono dai 10 euro, per arrivare fino a 15 euro, ma in compenso sono serviti insieme a snack compresi nel servizio. Il servizio è molto veloce e cortese. Il parcheggio potrebbe risultare un po’ difficoltoso, soprattutto nel fine settimana, visti i vari localini e bar nella zona.

Nome: Rerè Wine Bar Shop
Indirizzo: Via Flaminia Vecchia, 475 – Roma (Zona Ponte Milvio)
Telefono: 06 3340483
Sito web: http://www.rere.it
Specialità: Cocktail e whisky
Atmosfera: Alternativa, ricercata e accogliente
Clientela tipo: Esigente, tranquilla e alla moda
Qualità/Prezzo: Piuttosto caro
Categoria: Cocktail Bar, Risto Bar, Roma Nord, Wine bar
Caratteristiche: Aperitivo, caffetteria, dolci e gelati, dopo cena, drinks rum, Drinks whisky, Musica dal vivo, musica lounge, ottima lista dei vini, ottima lista di cocktail, Ristorante, taglieri di salumi e formaggi
Condividi:

il locale è molto carino nel suo ambiente e ha una vasta scelta di cocktail.. il punto a suo sfavore è il pessimo rapporto tra la quantita di cocktail e il prezzo.. i prezzi partono da 10 euro in su.. però per 10 euro potrebbero almeno servire i cocktail in quantità normale perchè davvero dopo 10 minuti che te l’hanno portato hai già finito… se non ci fosse questa pecca sarebbe davvero un ottimo locale…
carinissimo il locale un pò piccolo a parte il solito problema del parcheggio ma siamo a roma e va bene ugualmente ciao
Quanto cosa fare l’aperitivo? Si può fare anche il sabato e la domenica? Grazie
Ciao Marianna,
in media si parte da 10,00 euro